A quattro vittorie dalle Finals


I Celtics ce l'hanno fatta ed ora giocheranno le Finali di Conference per la prima volta dal 2010. Erano i tempi di KG, PP e Ray Allen ed ora molto passerà dalle mani di Thomas, sperando nel miracolo.

Ad Ovest quasi tutto tranquillo con San Antonio, che avrebbe potuto essere la più attrezzata per spaventare Golden State, ma senza Parker e con Leonard a mezzo servizio (il pezzo esce dopo gara 1 e con Kawhi out per la seconda gara n.d.r.) tutti sarà più difficile, pronta per la sfida contro i Warriors.

Vediamo i pronostici per le ultime serie prima del gran finale.
Da sottolineare come i valori della regular season siano stati rispettati con i seed #1 e #2 di ogni conference a giocarsi il biglietto per le Finals.

EST
Celtics (1) - Cavaliers (2)
I Celtis sono riusciti ad uscire vincenti dalla serie contro i Wizards, ma, nonostate il numero #1 di seed, partono nettamente sfavoriti contro LBJ, che ha asfaltato ogni avversario.

Riuscirà Boston a vincere almeno una gara? Si spera di sì per dare un minimo di senso a questi playoff ad est, ma due appare forse troppo

Pronostico: Cleveland in 5

OVEST
Warriors (1) - San Antonio (2)
Con gli Spurs al completo potremmo, al contrario dell'Est, avere una sfida epica, ma gli infortuni di Parker e Leonard sono veramente molto condizionanti.
Gara 1 è già in archivio ed ha visto la rimonta di Golden State dopo lo scontro tra Pachulia e Leonard, che ha fatto infuriare molte persone, anche se io ritengo lo scontro non cercato.
Golden State può vincere più facilmente del previsto, ma deve rimanere concentrata sul proprio obiettivo: la rivincita coi Cavaliers. San Antonio non deve cedere psicologicamente dopo gara 1.
E se l'eroe fosse l'eterno Ginobili?

Pronostico: Golden State in 6

Ecco le sfide tra le migliori quattro squadre della Lega, ora non c'è spazio per i cali di tensione ed ogni partita deve essere giocata fino alla fine... come gara 1 tra Spurs e Warriors!

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti