Inizia la corsa dei playoff, Boston dove arriverà?


Si è conclusa la stagione regolare di un'annata che ha visto sbriciolarsi numerosi record, personalmente non credo che sia stata una bella regular season, ma la vittoria ad Est di Boston ha saputo dare quel pizzico di novità che speriamo si protragga anche nei playoff.

Nonostante questo l'Est sembra essere comunque terra di conquista per i Cavs mentre ad Ovest tutti aspettano le sfide tra i vari one man show fino a vedere chi riuscirà a raggiungere la finale di conference che sembra essere già aggiudicata a Golden State.
I Warriors non hanno ammazzato il campionato, ma sono andati via via migliorando la loro chimica ed alla fine hanno chiuso a solo 6 vittorie dallo scorso anno.

Andiamo a vedere le sfide del primo turno ricordando che Rushandslam è ampiamente in positivo nei pronostici dei playoff NBA.

EST
Celtics (1) - Bulls (8)
Eravamo soliti vedere i Cavaliers in questa posizione del bracket, ma il lavoro di Stevens ha iniziato a dare i suoi frutti.
I Bulls di quest'anno non sembrano poter far paura ad una squadra che arriva col seed numero #1, ma l'impatto dei playoff sui Celtics, attualmente sulle ali dell'entusiasmo, potrebbe far cadere una o due volte Boston.

Pronostico: Boston in 6

Cavaliers (2) - Pacers (7)
Come l'anno scorso, l'unico obiettivo di LeBron e compagni è quello di raggiungere almeno le Finals e, per fare questo, cercheranno di triturare gli avversari ad ogni turno.
Qualche calo nel gioco non deve spaventare, ma una sconfitta in casa dei Pacers potrebbe anche arrivare per dare la scossa.

Pronostico: Cleveland in 5

Raptors (3) - Bucks (6)
I Raptors sono rimasti nell'elite dell'est e quindi non dovrebbero avere paura dei giovani e talentuosi Bucks.
Qualche problemino fisico da parte delle star di Toronto ed un Giannis sempre in rampa di lancio potrebbe, però, creare un upset non troppo clamoroso.

Pronostico: Milwaukee in 6

Wizards (4) - Hawks (5)
Wall, Wall, Wall, ma non solo, questi Wizards hanno tante armi nella loro sacca e dovrebbero vincere la serie tra una squadra perimetrale contro una più forte nel pitturato.
Washington-Boston potrebbe essere la sfida al secondo turno e forse tutti gli amanti del basket lo sperano!

Pronostico: Washington in 6

OVEST
Warriors (1) - Trailblazers (8)
Golden State deve tornare alle Finals e deve farlo per vendicare la rimonta subita lo scorso anno, mentre Portland ha visto l'ennesima stagione incredibile di Lillard.
I Warriors vinceranno, ma i Trailblazers hanno dimostrato di poter vincere gare contro squadre più forti. Diamo credito a Portland e lasciamoli arrivare fino all'2-1

Pronostico: Golden State in 5

Spurs (2) - Grizzlies (7)
Stessa sfida dello scorso anno al primo turno per gli Spurs che, salutato Duncan, sono riusciti a rimanere al top grazie a Leonard in versione MVP.
Questo turno potrebbe essere più facile del previsto per gli Spurs.

Pronostico: San Antonio in 4

Rockets (3) - Thunder (6)
Non stupiamoci se si deciderà di giocare la serie al campetto in un uno contro uno, la sfida di Harden contro la sua ex squadra, arriva finalmente con Houston favorita.
Harden e Westbrook hanno avuto una stagione con numeri da MVP, ma, alla fine, la serie dovrà essere vinta dal supporting cast. 

Pronostico: Houston in 6

Clippers (4) - Jazz (5)
Utah è una squadra che ha vissuto una stagione lontana dai riflettori, ma credo che sia la favorita contro i Clippers che ormai non fanno paura come nelle ultime stagioni.
Sicuramente Los Angeles venderà cara la pelle, ma in un serie su 7 gare alla fine potrebbe essere Utah a vincere, magari dopo essere anche stata sotto 2-3

Pronostico: Utah in 7

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti