ASG 2017 - Qualcosa deve cambiare al Rising Star!


Arrivato l'All Star Weekend, arriva la gara tra rookies e sophomore o meglio, in questi ultimi anni, World contro USA.

Ogni anno cerco di guardare il Pro Bowl NFL per capire cosa si possa fare per rendere appetibile una gara delle stelle di fine stagione in uno sport di contatto, in cui tutti vedono solo le vacanze ed in cui non vogliono farsi male.
Poi guardo il venerdì dell'ASG e non so più cosa pensare!

Giocatori giovani, che dovrebbero mettersi in mostra per mostrare personalità e qualità, che prendono una partita in cui dovrebbero essere orgogliosi di partecipare come uno show pirotecnico senza alcun presupposto di essere competitivo.
La Lega dovrebbe finalmente prendere in mano la situazione, che gli sta scappando di mano, per garantire il minimo sindacale di dignità sportiva a questa gara che ha visto anche molti spazi vuoti al palazzetto, forse questo potrà essere un segnale che la NBA percepirà.

Gli ultimi articoli del blog sul Rising Star hanno sempre evidenziato questo problema, da un degno 2014 fino allo spettacolo discutibile di Oladipo o allo scorso anno in cui cercai di proporre in queste pagine qualche soluzione al problema: Rising Star 2016 .

Tornando alla partita di quest'anno si è vista come sempre l'assenza totale delle difese con secondi, terzi e quarti tiri concessi in mezzo all'area da cinque birilli che aspettavano solo di fare una rimessa dal fondo.
Lo spettacolo è stato, se proprio lo si trovi, tra Murray, MVP grazie alla sua media al tiro da 3 e, credo, Kaminsky che ha dimostrato le sue doti al tiro a dispetto del suo fisico.

Tante le schiacciate, ma per questo ci si chiede perchè questi ragazzi non vengono scelti per la gara apposita, magari dedicata ai giovani, magari con schiacciate non fini a loro stesse, ma che per regolamento debbano essere orchestrate da azioni di gioco, seppur 5 contro 0.

Il resto sono un numero di palle perse che nemmeno Westbrook nelle sue esibizioni peggiori è riuscito a fare ed il nulla cosmico che la tv ha cercato di limitare andando ad intervistare ogni giocatore presente a bordo campo.

Speriamo che il Saturday sia uno spettacolo migliore e che la partita della domenica non cada in quanto si vede, purtroppo ogni anno al venerdì!

Commenti