192-182, se questo è un ASG!


Sinceramente chi ama il basket non può che trovarsi in difficoltà nel commentare quanto andato in campo a New Orleans la scorsa notte.
Una gara terminata 192-182 già lascia pensare sul livello di agonismo in campo, se poi uno pensa che è arrivato nonostante i tanti errori nelle schiacciate ci si chiede a quanto volessero arrivare.
Il trend appare chiaro con una partenza di 250-300 punti totali fino al 2013 sono passati poi a 318 e 321 nel 2014 e 2015, 369 del 2016 e, quindi, 378 in questo.
Viene da chiedersi se sia questo lo spettacolo che i tifosi aspettano!

La serata era iniziata nel migliore dei modi con una splendida presentazione da parte dei The Roots, in cui si è parlato dei diversi decenni della Lega.
Poi dalla palla a due, con il primo possesso di Davis da play, si è capito come sarebbe andata la serata. Ogni quarto è stato un record per punti segnati ed anche il titolo di MVP dello stesso Davis è arrivato con 52 punti, anch'esso record.

L'unica cosa che veniva in mente ad ogni azione è: come hanno fatto a fare spettacolo nel 2005 Iverson a Washington nel 110-111 o lo stesso LeBron James, che ora aderisce allo "spettacolo", quando fu MVP nel 2006 (122-120) e 2008(134-128), se ora l'unico modo è sfiorare i 200 punti a squadra senza difencere una sola volta?
In fondo la difesa sulla remix di McGrady non fu certamente impeccabile, ma quest'anno è stata provata più volte senza che ci fosse un solo uomo in area. Davis ha giocato da punta per tutto l'ultimo quarto ed è andata bene che tra gli All Star ci fossero tanti tiratori in modo da avere oltre 120 tiri da 3 e non solo schiacciate,

Continuo quindi il mio appello a far salire di livello lo spettacolo di tutto l'All Star Weekend e quindi anche quello per dare valore, con l'assegnazione della gara 7 casalinga nelle Finals, alla partita della domenica.

Per non essere frainiteso, non voglio una gara agonisticamente giocata alla morte senza sorrisi ed anche la scenetta di Curry che si sdraia per far schiacciare Antetokounmpo penso possa essere fatta, anche Shaq ci ha abituato ad uno show nello show, ma non posso vedere solo una partita di ping pong acrobatico che prende in giro sport e tifosi!

Commenti