Nel 2016 con Dallas ci si diverte!


In questa stagione in cui in ogni settimana si vedono partite che non sembrano all'altezza della Lega, vedi Rams-Jets, partite in cui le difese sembrano non essere state convocate, ad esempio Packers-Titans, ma anche partite sempre divertenti come quelle dei Cowboys 2016.

La partita di Dallas di week 10 era molto pericolosa per la coppia d'oro Prescott-Elliott dato che li avrebbe messo di fronte agli ostici Steelers.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto come difficilmente si vede e lo spettacolo ne ha giovato con ben 7 cambi di leader nel punteggio.

Si parte con Pittsburgh che è ancora traumatizzata dalla rabona di Boswell della settimana scorsa e dopo il primo TD di Bell prova subito una conversione da due punti... fallendola. Questa sarà una costante durante la partita dato che saranno ben quattro le conversioni da 2 fallite dai padroni di casa e due quelle degli ospiti.

Il termine del primo quarto vede i due ragazzi dei Cowboys confezionare un TD da far alzare in piedi ogni tifoso di football, questa settimana sono state molte le occasioni per esaltarsi con questo sport e la maggior parte è venuta da questa partita (ma come dimenticare il TD di Murray per i Titans n.d.r.), Dak passa ad Elliott che si invola per una meta da 83 yds.

A metà gara anche i kicker hanno potuto entrare in campo, un FG per parte e l'ennesimo errore di Boswell per andare al riposo sul 15-13.

Il terzo quarto vede Prescott trovare Bryant per un altro big play, TD da 50 yds, per poi preparare la tavola per un quarto quarto dalle forti emozioni.
Bell, Brown e due volte Elliott segnano TD importanti e belli, segno che gli attacchi di queste due squadre hanno un potenziale molto alto.

Il primo TD dell'ultimo quarto degli Steelers porta il punteggio sul 24-23 ed i padroni di casa iniziano a rimpiangere i fallimenti nelle conversioni da 2 ed il terzo errore tiene in partita Dallas.
Nuovo botta e risposta ed a 1.13 dalla fine la meta di Brown, 154 yds ed 1 TD, porta il punteggio sul 30-29, nuovo errore nella conversione ed a Dallas basterebbe un FG.

La partita ha ancora molto da dare agli spettatori e dal touchback l'attacco dei Cowboys arriva fino alle 47 yds. La penalità di facemask di Davis rivitalizza gli ospiti che nell'azione seguente dalle 32 yds aprono una autostrada per Elliott che porta la vittoria nello stato della Stella Solitaria e continua ad alimentate la fame di Superbowl per i tifosi di Dallas.

Questa partita dimostra come ci si possa ancora divertire con questo sport quando le due squadra hanno talento e si sfidano senza timori.
Big Ben 408 yds e 3 TD nonostante la sconfitta e Brown che chiude oltre le 150 yds, Prescott lascia un fumble, ma sono 319 le yards con 2 TD e Elliott a 114 yds corse e 95 ricevute dietro al solito Bryant con 116.
I numeri spesso non sono tutto, ma già da questi si può capire quale spettacolo sia andato in campo a Pittsburgh.

Speriamo che l'arrivo di dicembre non faccia fare la solita metamorfosi ai Cowboys come nell'Era Romo.

Commenti