Intervista a TaShawn Thomas, Vanoli Cremona ex Houston e Oklahoma

Foto Zovadelli/Vanoli Basket
Reclutato da Houston, TaShawn è poi approdato ai Sooners per poi arrivare quest'anno alla Vanoli Cremona nel nostro campionato.
Sentiamo dalle sue parole come è stato vivere questa vita cestistica densa di cambiamenti e cosa si aspetta il giocatore dal suo futuro.

Puoi descriverci la tua carriera al college?

La mia carriera collegiale e stata  soprattutto molto movimentata poichè ci sono stati molti cambiamenti ogni anno.

Da Houston a Oklahoma quali sono state le maggiori differenze tra queste due esperienze?

Houston è una bellissima città e c'è sempre qualcosa da fare, mentre in Oklahoma la scuola era in una città molto piccola che amava l'università. Oklahoma in conclusione aveva una migliore base di tifosi, ma anche Houston è stata divertente.

Tu che sei un buon realizzatore puoi descriverci come è stata la tua stagione accanto a Hield?

Giocando con Buddy Hield ho imparato come trovare differenti modi per segnare senza avere sempre la palla nelle mani ed ho imparato ad essere più attivo senza palla.

Foto Zovadelli/Vanoli Basket

Hai giocato in 3 differenti conference [nel 2013 Houston è passata dalla Conference USA alla AAC n.d.r.] c'è stata una differenza tra queste?

In ogni cambio di conference che ho avuto al college la competizione si è fatta più dura. La Big 12 [dove giocò con Oklahoma n.d.r.] fu un'esperienza che mi aprì gli occhi su quanto grande fosse la differenza tra giocatori e talenti.

Qual è stato il miglior insegnamento dei tuoi allenatori al college?

La migliore lezione che ho impatato al college è stata da Lon Kruger a Oklahoma, egli mi diceva sempre di essere un ragazzo semplice dentro e fuori dal campo ed anche di fare sempre la cosa giusta anche se nessuno guarda. Queste due lezioni le ho portate nella mia carriera professionale.

Chi è stato l'avversario più talentuoso?

Gli avversari più talentuosi contro cui io ho giocato sono stati sia Frank Kaminsy che Shabazz Napier.

Cosa pensi di poter dare alla tua nuova squadra?

Penso di portare molta versatilità alla mia squadra principalmente perchè io posso fare molte cose differenti sul campo.

Quale abilità vuoi migliorare nella tua carriera da professionista?

Voglio migliorare il mio tiro in sospensione e la mia abilità nel prendere decisioni in transizione.

Il sogno di giocare in NBA è solo posticipato o pensi che il basket europeo sia una dimensione migliore per le tue abilità?

Inseguirò sempre il mio sogno verso la NBA, ma se questo non si avvererà giocherò in Europa. Non mi dispiace giocare in Europa, ma la NBA è il mio sogno.

Qual è la differenza principale tra il basket al college ed in Europa?

La differenza tra il basket collegiale ed europeo è che in Europa è più veloce e più competitivo.

Ringrazio  la società Vanoli Cremona per l'opportunità di ascoltare la storia di TaShawn Thomas ed auguro a lui di poter coronare il suo sogno di giocare in NBA.

Commenti