Dodici mesi dopo di nuovo Cavs-Warriors


73 vittorie in regular season, 10-0 iniziale nei playoff, oramai sono solo statistiche perchè quello che rimarrà negli annali sarà il nome del vincitore.

Golden State e Curry andranno per il back to back mentre LBJ, alla sesta finale consecutiva, proverà a tornare sul tetto della NBA, per la prima volta a Cleveland.

La finale che tutti si aspettavano è anche passata oltre le due gare consecutive vinte dai Raptors ed il 3-1 per i Thunder, le due numero 1 sono state più forti di tutti ed ora daranno vita al remake dello scorso anno.

Curry, ma anche tanto Thompson con una goccia di Green, contro James, con due fidi scudieri come Love e Irving, questo il menu delle sfide che ci attendono e se poi uscisse come lo scorso anno un "outsider" come Iguodala sarebbe anche meglio.
Le finali di conference hanno dimostrato che non si può vincere in due contro tutti anche se sei DeRozan e Lowry o Durant e Westbrook, ora sarà, quindi, importante l'apporto proprio degli altri dal quintetto e dalla panchina.

Golden State è uscita da un abisso ed ora sembra poter essersi fortificata con l'esplosione del classico Thompson in versione cecchino. Per i Warriors le motivazioni ci sono tutte e non sembra partire dietro i Cavaliers.

Cleveland è tornata dove avrebbe dovuto ed Lue ora ha tra le mani una macchina pronta a fare la Storia. Per LBJ una nuova sconfitta potrebbe minare qualche certezza ed a Cleveland si inizierebbe a pensare che il Titolo non arriverà anche col Prescelto.

Trovo i Campioni ancora favoriti specie dopo la paura avuta contro OKC, la stagione dei record deve essere chiusa con l'Anello, ma attenzione alla fatica nel recuperare contro i Thunder perchè Cleveland potrebbe piazzare la vittoria in trasferta che segnerebbe la serie e renderebbe le Finals più belle per i tifosi, ma più faticose per Curry e soci.

Pronostico: Golden State in 6

Commenti