Secondo round dopo due gare 7 e la sorpresa Portland


Due gare 7 ad Est e qualche infortunio eccellente, questo il quadro del primo turno di Playoff NBA appena conclusosi.
Alla fine l'unica che non aveva il fattore campo ad approdare al secondo turno è stata Portland, quindi in fondo, quasi, tutto come previsto dai seed.

Dopo il solo errore, dovuto alla fiducia nel buon lavoro fatto da Boston, andiamo ora a vedere i pronostici di Rushandslam per il secondo turno che, per via del finale alla settima partita per Toronto e Miami, vede alcune serie già iniziate.

EST
Cavaliers  (1) - Hawks (4)
Cleveland ha faticato più di quello che sembri nella serie contro Detroit e solo affidandosi ai Big 3 è riuscita a chiudere velocemente il round. La dipendenza da James-Love-Irving, alla lunga, potrebbe anche non essere un buon segnale per la squadra che dovrebbe pensare solo all'Anello.
Contro i Cavs ecco Atlanta, ormai rivale storica delle ultime stagioni, che riesce sempre a trovare il modo di essere lì a cercare di fermare la corsa di LBJ.
Il pronostico appare scontato, ma almeno una vittoria degli Hawks, in una partita con parte del trio sottotono, potrebbe non essere così assurda da pronosticare.

Pronostico: Cleveland in 5

Raptors (2) - Heat (3)
Due squadre che arrivano al secondo round dopo due gare 7, DeRozan ha dovuto dare il massimo per superare Indiana e Miami ha dato prova di poter avere un apporto significativo da un gruppo più nutrito di giocatori. Le fatiche delle gare decisive si faranno sentire su Toronto soprattutto all'inizio ed un colpo in Canada per gli Heat potrebbe aprire le porte alla Finale di conference dove, però, arriveranno comunque stanchi.
Toronto aveva lo scoglio del primo round da superare, ora si trova stanca, ma libera mentalmente, se Miami non tornerà negli Stati Uniti sull'1-1, la serie prenderà la via dei Raptors, così come se si arrivasse ad una nuova gara 7.

Pronostico: Miami in 6

OVEST
Warriors (1) - Trailblazers (5)
La serie è già iniziata e Curry è ancora ai box, la vittoria per Portland è stata già quella di essere a questo punto della stagione dopo che tutti pensavano fosse una squadra da Lotteria. Contro i Campioni non avranno vita facile e già arrivare a gara 5 potrebbe essere un trionfo.
Per Golden State una serie più lunga delle 4 partitte potrebbe significare far rientrare Curry nella rotazione ancora in partite che contano e trovarlo più pronto per la Finale di conference.

Pronostico: Golden State in 5

Spurs (2) - Thunder (3)
Anche in questo caso la serie è già iniziata, ma gara 1 si è rivelata un massacro ai danni di OKC. Se le premesse sono queste, la serie che tutti volevano vedere finirà molto presto.
I Thunder non possono che migliorare e cercare di non vedere San Antonio accedere al turno successivo già in casa loro.
Gli Spurs dal canto loro non devono pensare che sarà una passeggiata e, quindi, lavorare duro ogni partita dato che tutti conoscono il potenziale dei loro avversari. 
Non potendo pensare che OKC sia così pessima, almeno sei partite dovrebbero essere giocate, ma il gap tra le due squadre sembra comunque essere ancora a favore di Duncan e soci.

Pronostico: San Antonio in 6

Vedremo se questo turno riserverà qualche sorpresa, in questi playoff in cui, tutto sommato, è ancora il problema di Curry a tenere banco più che un possibile upset.

Commenti