OKC ha chiuso un'Era a San Antonio


La sorpresa più grande del secondo turno di playoff NBA non è arrivata nella serie tra Miami e Toronto per la quale avevo pronosticato il passaggio del turno da parte degli Heat, ma da OKC che grazie ai suoi due Leader è riuscita a battere gli Spurs chiudendone, forse, l'era dei 3 Moschettieri.
Con l'arrivo di Aldridge e la grande regular season, offuscata solo dalle 73 vittorie di Golden State, si pensava già alla finale di Conference tra Spurs e Warriors, ma Durant e Westbrook hanno dimostrato coi fatti che quello che era mancato a loro è stato un allenatore.
La vittoria dei Thunder su San Antonio è, infatti, anche merito di coach Donovan.

Siamo, quindi, arrivati alle finali di Conference, vediamo quali sono i pronostici di Rushandslam.

EST
Cavaliers (1) - Raptors (2)
Cleveland è ferma da un pezzo mentre Toronto ha finito domenica la sua 14° partita di playoff. Le due gare 7 non possono che pesare sui Raptors e sulla coppia Lowry-DeRozan, ma la presenza di Carroll e di un Byombo capace di essere un fattore contro Miami priva di lunghi, potrebbero aiutare alla causa.
In questi casi ci si chiede se sia meglio aver riposato, ma anche interrotto il ritmo partita, oppure essere stanchi, ma caldi.

Pronostico: Cleveland in 5

OVEST
Warriors (1) - Thunder (3)
Cosa dire? Warriors alle Finals dove andranno a vincere il back to back, questo ci si aspettava prima delle serie contro Portland e San Antonio!
I Warriors hanno, però, faticato molto per superare Portland ed a loro è andato bene l'ottimo rientro di Curry, dall'altra parte OKC sembra voler tornare alle Finals e quest'anno grazie non solo ai suoi due migliori giocatori.
Se i Warriors giocheranno come ci hanno abituati la serie potrebbe anche concludersi relativamente presto a Oklahoma City in gara 6, ma se per caso perdessero il fattore campo tutto sarebbe rimescolato.

Pronostico: Golden State in 6

Ancora Cleveland-Golden State, forse con i Cavaliers al completo... per i tifosi una versione da DVD delle Finals dello scorso anno, con esito aperto. Per le squadre favorite non sarà, però, così semplice raggiungere l'atto conclusivo della stagione.

Commenti