Inizia la caccia ai Warriors


Dopo la serata del record di Golden State e del ritiro di Kobe si è delineato il bracket dei playoff NBA 2016, quelli che diranno se le 73 vittorie in stagione valgono poi un Anello ed il back to back dei Warriors o no.

Le sfide del primo turno appaiono equilibrate per buona parte degli accoppiamenti, ma con tante squadre che hanno aspirazioni almeno di una finale di conference, vedremo se Rushandslam continuerà la serie positiva nei pronostici.

EST
Cavaliers (1) - Pistons (8)
La squadra di LeBron ha una missione da compiere, essere la miglior contender che Golden State possa avere. Contro Cleveland arriverà la sorprendente Detroit, che ha sfruttato al meglio la pochezza dell'est ed il calo dei Bulls per tornare ai playoff.

Pronostico: Cleveland in 4

Raptors (2) - Pacers (7)
Per i Raptors, che si stanno imponendo come squadra migliore dietro al gruppo di talenti che LeBron vuole al suo fianco, non poteva capitare accoppiamento peggiore.
Indiana è in grado di vincere questa serie e portarla alla settima potrebbe essere devastante per entrambe le squadre

Pronostico: Toronto in 6

Heat (3) - Hornets (6)
Il livello dell'Est si capisce dalle posizioni dalla tre in poi. Miami è degnamente in questo seed, ma non appare una squadra che qualche anno fa avrebbe potuto ambire a partire da favorita per un turno di playoff.
L'accoppiamento sembra abbastanza agevole e chiudere presto la pratica Charlotte potrebbe aiutare a giocare meglio anche il secondo turno.

Pronostico: Miami in 5

Hawks (4) - Celtics (5)
Atlanta è stata una squadra temibile ad Est, ma il gioco di Boston di quest'anno potrebbe portarli a sfidare King James.
Il lavoro di Stevens inizia a dare i suoi frutti segno che agli allenatori di college deve essere dato del tempo per ambientarsi al piano di sopra, proprio come ai giocatori.

Pronostico: Boston in 6

OVEST
Warriors (1) - Rockets (8)
Tutti vogliono battere Golden State, ma le sconfitte stagionali sono state solamente 9. Pippen l'ha detto chiaramente, ma forse era un po' arrabbiato per il suo record battuto: "Senza Anello le 73 vittorie non contano."
Ha ragione, ma difficilmente l'eliminazione potrà avvenire in questo primo round contro una Houston che non brilla per il suo gioco in difesa.

Pronostico: Golden State in 4

Spurs (2) - Grizzlies (7)
Memphis è entrata nella storia dalla parte sbagliata dato che è la squadra che ha dato la 73sima vittoria ai Warriors, ora proverà a superare San Antonio che ha chiuso con il record casalingo di 40-1.
Come sempre ci potranno essere partite di riposo per i giocatori di San Antonio, ma difficilmente Memphis potrà avanzare.

Pronostico: San Antonio in 5

Thunder (3) - Mavericks (6)
Dallas è sempre qua, ogni anno la troviamo pronta a provare qualche upset. OKC arriva con i suoi top player in campo, cosa che non è sempre accaduta e non deve temere i Mavericks.
Anche se equilibrato, questo terzo accoppiamento finirà velocemente come i precedenti, la missione dei Thunder punta decisamente più in alto.

Pronostico: Oklahoma City in 5

Clippers (4) - Trailblazers (5)
Cosa penseranno tutti coloro che nella scorsa offseason avevano scherzato sullo smantellamento di Portland? Entrambe le squadre non possono dormire sonni tranquilli, sicuramente sarà la sfida più equilibrata ad Ovest e quest'anno i Clippers appaiono decisamente meno sicuri di poter fare strada ai playoff.

Pronostico: Portland in 7

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti