DRAFT NFL 2016 - La trade Titans-Rams vista dai tifosi


A poche settimane dal Draft NFL 2016 sono state due le trade che hanno mescolato le carte ed hanno fatto stracciare tutti i mock che erano stati fatti in precedenza.

Andiamo a vedere come hanno reagito e cosa nel pensano i tifosi delle squadre interessate.

Iniziamo dallo scambio che ha portato i Rams alla prima scelta assoluta ed i Titans alla #15. Lo scambio, primo in ordine temporale, è stato trattato nel precedente articolo su Rushandslam, ma ora verrà approfondito con l'aiuto di Renato, tifoso Titans, e Stefano, tifoso Rams.

1) Dopo la FAgency, quali sono i need principali della tua squadra?

Renato: La FAgency è stata molto attiva per i Titans, mettendo una pezza un pò in ogni posizione. L'aggiunta di Demarco Murray risolve una situazione RB dubbia e l'arrivo del C Ben Jones è una boccata d'aria fresca per una OL molto in difficoltà. L'unico spot rimasto libero è lo spazio di RT. In difesa la posizione di S e CB è sempre traballante, anche se la firma di Rashad Johnson mi è piaciuta parecchio.

Stefano: Dopo la FAgency le need maggiori sembravano molte, CB, MLB , ma la prossima season come CB rientrera' dall'inforunio Gaines e come MLB al 99% giocherà Olgetree con Ayers e Barron OLB. 

2) Quali erano le scelte più probabili con la prima scelta che aveva la tua squadra?

R: Avendo la prima scelta assoluta i Titans oscillavano tra Laremy Tunsil, Jealen Ramsey e Joey Bosa. Il primo di questo terzetto era quello più gettonato per gli analisti, ma il GM Robinson non la pensava allo stesso modo!

S: QB e si pensava che prendevamo Lynch.

3) Come valuti la trade dal punto di vista della tua franchigia?

R: Ottima. Una delle mosse migliori che io abbia mai visto (sulla carta), e spiegherò perchè, nella prossima domanda.

S: Costosa ma ben ponderata

4) Cosa sarebbe servito per renderla vincente o quale è la pick che la rende buona per la tua squadra?

R: La trade è ottima perche:
Con 6 pick nelle prime 76 scelte i Titans hanno la possibilità di portare in squadra dei talenti non solo da depth ma che possano dire la loro anche in prima squadra. Certo, il draft è sempre un azzardo, nessuno sa con certezza come giocherà un rookie, ma i numeri sono dalla nostra parte.
Dalla Trade i Titans hanno ricevuto anche delle pick al primo e terzo round del 2017, e sapendo che i Rams potrebbero non trovare in un rookie QB la stella che sperano, tali pick potranno essere molto alte.

S: La trade sarà vincente se il QB che i Rams prenderanno sarà un franchise QB, Wentz o Goff che sia. 

5) Cosa cercherete ora nella nuova posizione?

R: Probabilmente la posizione alla numero 15 non ci permetterà di raggiungere uno dei giocatori top che ho citato prima, ma penso che le posizioni che andremo a valutare saranno sempre quelle: OT, CB/S, DT.

S: A questo punto i Rams andranno su Wentz o Goff, non ci sono spazi per altri giocatori o meglio per altri ruoli.

6) Quali sono le prospettive per la prossima stagione alla luce della trade?

R: Penso che avremo davanti a noi un anno di transizione, dove l'obbiettivo sarà tenere sano Mariota e far sviluppare i giovani talenti in squadra, ma se riusciamo ad azzeccare le pick di questo Draft nel 2017 ed oltre i Titans potranno tornare alla testa della AFC South.

S: L'obbiettivo minimo sarà arrivare ai PO

7) Come valutate l'altra trade? 

R: La trade Eagles-Brown la vedo una diretta conseguenza dell'accordo tra Rams e Titans. Anche gli Eagles hanno bisogno di QB e per non farsi soffiare uno dei prospetti su cui hanno messo gli occhi non hanno voluto correre rischi e sono saltati sui Browns. Anche Cleveland ha ricevuto parecchie pick, ma come si vede il valore della prima scelta assoluta è immensamente più alto della seconda e tra le due Trade direi senza dubbio che i Titans hanno raggiunto l'accordo migliore.

S: La trade che hanno organizzato gli Eagles è sensata e cara come la nostra.

Solo il tempo potrà dire chi abbia realmente vinto questa trade,ma attualmente, se i tifosi di Tennessee sono entusiasti, anche da parte di Los Angeles sono sereni e sperano che la loro prima scelta li possa portare in alto.

Commenti