DRAFT NFL 2016 - La trade Browns-Eagles vista dai tifosi


Dopo aver visto la trade tra Titans e Rams, ecco quella per la 1.2 tra Browns ed Eagles, che dovrebbe portare a Philadelphia il QB titolare per il prossimo futuro.

Come per l'altro scambio ecco che ci parlano delle prospettive che si aprono due tifosi: Sean, tifoso Browns, e Manuel, tifoso Eagles.

Le domande sono le stesse dell'altra intervista doppia in modo che si possa fare un confronto tra tutte e due gli scambi.

1) Dopo la FAgency, quali sono i need principali della tua squadra?

Sean: Dopo una FA per i Browns che ha visto la partenza di molta gente anche importante, vedi Schwartz e Mack sopra tutti, e con l'arrivo di nomi non altisonanti, escludendo quello di Griffin, posso comunque affermare che le soluzioni per coprire le partenze i Browns le hanno in casa.
I ruoli maggiormente scoperti sono comunque quelli di un pass rusher esterno e di una safety per la difesa mentre in attacco serve un primo ricevitore e magari coprire il ruolo di tackle destro, ma quest'ultima necessità è facilmente risolvibile al draft.

Manuel: Siamo una squadra in piena ricostruzione e la nostra free agency è stata più legata alle riconferme contrattuali della struttura base della squadra (Ertz, Lane Johnson, Vinny Curry e si spera tra poco Fletcher Cox) che ai grandi colpi veri e propri (che sono comunque arrivati nelle firme del OL Brooks e della S McLeod su tutti).
Per quanto riguarda la difesa, visto l’importanza della difensive line del nuovo DC Schwartz, manca di profondità nel ruolo, visto la dipartita di Thornton direzione Dallas per l’interno (nonostante la presa di queste ore di Mike Martin) e il grosso punto interrogativo di Connor Barwin spostato da OLB a DE.
La secondaria, oltre alla coppia Jenkins-McLeod, è una cantiere aperto. Tra giovani come Rowe e Shepard e veterani come Mckelvin è un reparto in work in progress che avrebbe bisogno di un innesto di qualità che non credo arriverà prima della prossima stagione. Dall’altra parte della palla manca sicuramente un playmaker tra i ricevitori. Ci si aspetta un salto di qualità da parte di Matthews e Agholor e una conferma del talento ancora troppo inespresso di Randle.

2) Quali erano le scelte più probabili con la prima scelta che aveva la tua squadra?

S: Con la 2a assoluta i Browns oscillavo fra prendere un quaterback, Goff o Wentz, oppure puntare su Ramsey come nuovo perno la secondaria dei Browns con infine la possibilità abbastanza remota di andare su Bosa da Ohio State.

M: Ci si aspettava che con la chiamata 8 saremmo andati di BPA. In molti aspettavano l’arrivo di Zeke Elliot da Ohio State o alla peggio di un top CB della classe.

3) Come valuti la trade dal punto di vista della tua franchigia?

S: Una trade molto buona che porterà buoni risultati nel futuro, spiegherò più approfonditamente nella prossima domanda.

M: È una trade su cui è facile avventarsi con inutili estremismi.  La squadra è inevitabilmente ad un nuovo inizio e con un core giovane appena rinnovato la scelta di un QB ha una sua logica. Ma con la fiducia data a Bradford e i buchi a roster era una scelta che si poteva rimandare di qualche anno e, forse. spendendo meno. In generale se Goff sarebbe una presa più solida, quella di Wentz mi pare un rischio meno calcolato.

4) Cosa sarebbe servito per renderla vincente o quale è la pick che la rende buona per la tua squadra?

S: Sinceramente ottima. Soprattutto per l'acquisto di diverse scelte in questo e nel prossimo draft che permetteranno ai Browns di creare una certa profondità in un roster dove son presenti talenti, ma che deve aggiungere qualità per competere in una delle division più difficili della NFL.
Inoltre Browns si tolgono l'impiccio di dover scegliere fra uno dei due quaterback principali per andare quasi sicuramente a coprire quel bisogno nei turni sucessivi.

M: Se guardiamo al solo valore neutro delle pick è chiaro che ne usciamo sconfitti. Il primo giro 2017 è quello che di più sposta l’equilibrio. Renderla vincente vorrebbe dire dare valore alla seconda scelta assoluta di quest’anno. In un mondo utopistico sarebbe stato bello non perdere il 1° giro 2017, ovviamente.

5) Cosa cercherete ora nella nuova posizione?

S: Probabilmente cercheremo un giocatore capace di portare subito un impatto positivo alla squadra. Si vocifera molto Elliot come playmkaer difensivo, ma ritengo più probabile l'arrivo di qualche giocatore difesivo come Hargraves III o Buckner.

M: La scelta ora sarà ovviamente rivolta ad un QB. Con Goff ormai ai Rams, gli Eagles andranno sul talento enigmatico di Carson Wentz. L’ex Bison potrebbe finalmente essere la risposta nel ruolo che gli Eagles inseguono dalla trade di McNabb.

6) Quali sono le prospettive per la prossima stagione alla luce della trade?

S: La possibilità di riuscire finalmente ad avere un record positivo e di permettere a Hue Jackson di lavorare con calma per creare un programma vincente

M: La squadra è in ricostruzione e quest’anno deve soprattutto capire qual'è il potenziale del roster e valutare soprattutto il potenziale del nuovo coaching staff. Mi aspetto una stagione normalizzatrice dopo il rollercoaster emozionale delle ultime 3 stagioni.
La trade come detto non aiuta una squadra che ha ancora buchi importanti a roster e una situazione salariale abbastanza rigida.

7) Come valutate l'altra trade?

S: Ritengo che i Rams si siano svenati per draftare un qb che non è prospetto che li porterà subito a vincere o ai playoff, non stiamo parlando certo di un nuovo Luck o Winston. I Titans per me escono vincitori da quella trade.

M: Credo che le considerazioni da fare siano simili. Sia Rams che Eagles sono squadre con talento e buchi a roster in egual misura ed entrambe hanno provato un all-in, sempre pericoloso. Ma i Rams sono anche alla ricerca del nuovo volto della franchigia a LA e con Goff, forse, prendono due piccioni con una fava.

Come possiamo vedere, al contrario dell'altra trade, le perplessità in casa Philadelphia daranno ancora maggiore responsabilità alla scelta che sarà fatta dagli Eagles alla 1.2.

Ora non ci serve altro che aspettare che la Storia dia un giudizio definitivo ai due scambi blockbuster di questa stagione.

Commenti