Ecco i playoff 2016



Con il suicidio sportivo dei Jets a Buffalo si è chiusa la corsa ai playoff NFL di quest'anno.
L'ultima settimana ha visto diverse sorprese ed il tabellone della post-season ha subito qualche ultimo, forse imprevedibile, ritocco.

La post season per Rushandslam vuole spesso dire pronostici, rivediamo cosa è successo provando a dire quali squadre dovrebbero avanzare ai divisional.

Divisional in cui i Patriots arriveranno col seed numero #2 dato che, in una partita quasi inutile contro Miami, hanno trovato la loro quarta sconfitta, seconda consecutiva.
Denver ne ha approfittato e si è portata a casa il fattore campo festeggiando anche il ritorno di Manning.

In NFC i Panthers riprendono la marcia e chiudono la regular season 15-1 mentre Arizona subisce i redivivi Seattle finendo 36-6, ma il titolo divisionale era già in caldo, così come il seed #2.

Tornando alle Wild card continuiamo con la NFC dove Minnesota e Green Bay hanno giocato una specie di spareggio in week 17. La vittoria della squadra di Bridgewater concede a loro il fattore campo, ma li farà affrontare i Seahawks.
Sfida tutt'altro che agevole per i Vikings che arrivano sulle ali dell'entusiasmo, ma forse come sfavoriti per il passaggio del turno.
E' andata meglio ai Packers che, pur arrivando secondi, sfideranno la squadra più scarsa dei playoff della conference: i Redskins.

Appartenente alla NFC East, Washington è riuscita nelle ultime giornate ad uscire dalla mediocrità della division e cercherà di passare il turno nonostante l'impegno sulla carta molto difficile.

La NFC, quindi, potrebbe vedere le due wild card vincere le loro partite e proporre due ottime sfide dei Divisional con Carolina-Seattle e Arizona-Green Bay.

In AFC, Houston ha vinto la sua division e potrebbe essere la variabile impazzita dei playoff.
La sfida dei Texans contro Kansas City appare impronosticabile e dipenderà da quale attacco faranno scendere in campo i padroni di casa.
La vittoria di Houston non appare così impossibile, ma tutti i reparti dovranno dare il massimo.

Nell'altra wild card ci sarà il terzo atto di Cincinnati-Pittsburgh.
Una vittoria per parte in stagione, ma i Bengals avrebbero preferito sicuramente i Jets.
Dietro il centro sembra che ci sarà ancora McCarron, segno di come abbia fatto bene, eseguendo correttamente il minimo indispensabile (6TD e 2INT in 4 partite con 208 yds/partita) e che Dalton non sia ancora al meglio.
Pittsburgh dal canto suo non si aspettava di arrivare ai playoff,ma cercherà di onorare il regalo che gli ha fatto Buffalo battendo New York.
Non mi stupirei del colpo di coda degli Steelers, ma sono i Bengals a meritare di arrivare ai divisional!

Nella AFC Denver-Texans e Patriots-Bengals sembreranno essere solo un antipasto all'ennesima sfida tra Brady e Manning.

Iniziamo, però, gustandoci questo primo weekend di post-season!

Commenti