Ecco gli inviti al Superbowl 50


Il Superbowl 2016 sarà: Carolina-Denver.
Con due partite dominate, più di quello che il risultato della sfida tra Patriots e Broncos dica, le due squadre col seed #1 hanno superato il Championship e staccato il biglietto per il Grande Ballo.

La partita tra Panthers e Cardinals non c'è mai stata, troppo perfetto l'attacco di Carolina e troppo fuori registro quello di Arizona per poter pensare di vedere una gara sul filo del rasoio.

Palmer si è reso responsabile di 6 turnover (sui 7 totali) e, tra i due QB, è sembrato essere quello meno pronto a partite di questo valore e con minore esperienza. Newton, da parte sua, ha saputo gestire al meglio le armi a sua disposizione e, nonostante l'intercetto sia colpa sua, non ha sbagliato le sue decisioni.
Carolina ha saputo mantenere la partita in pugno senza dare ad Arizona le possibilità di rientrare in gioco come era successo a Seattle.
L'azione che più rappresenta la partita credo sia quella del TD di Ginn su corsa. Non penso che una squadra che ha preparato la partita nel modo migliore possa subire un touchdown in quella maniera da un giocatore che, essendo un ritornatore di calci, deve essere fermato senza lasciargli gli spazi per poter shiftare lateralmente, senza alcun raddoppio, dopo solo 10 minuti di gara!

Se la dimostrazione di forza dei Panthers è stata netta, l'appannamento dell'attacco di Denver potrebbe far pensare che l'altro Championship sia stato più equilibrato.
Manning non ha mai dato l'impressione di poter prendere in mano la gara, ma dall'altra parte Brady è apparso completamente in balia della difesa avversaria e fuori gioco mentalmente.

La differenza di stazza tra Gronkowski ed i suoi marcatori ha aiutato New England a non uscire dalla partita e forse, se non fosse arrivato l'errore nell'extra point di Gostowski sul primo TD, ora parleremmo di una partita andata all'overtime, magari con i Patriots che, vincendo il lancio della monetina, avrebbero portato a casa la vittoria.

La vita in NFL è fatta di episodi e quell'XP ha regalato il Superbowl ai Broncos più della grande partita della difesa.
Brady è stato colpito ripetutamente, spesso anche al limite del regolamento e, se la difesa di Denver dovesse ripetersi al Superbowl, per i Panthers non sarà così semplice portare a casa l'Anello.

Manning andrà a giocare il suo probabile ultimo SB e lo farà senza aver dato prova di essere ancora il giocatore dominante che fu. L'incognita dell'attacco di Denver sarà ora l'ago della bilancia della partita che si terrà tra due settimane.

Il pronostico non può che andare verso Superman, ma anche due finali fa Seattle arrivava con una difesa che avrebbe potuto fare la differenza... e così accadde!

Commenti