Ad un passo dalla storia


La NFL è spesso la fabbrica di sogni, di storie e di coincidenze che la fanno ogni settimana entrare sempre più nel cuore dei tifosi.

In questa week in NFL ci sono state tre partite finite all'overtime, tra queste la seconda vittoria dei Titans ai danni dei Saints che ripiombano sotto .500 e la partita tra due grandi rivali quali Eagles e Cowboys finita con la sconfitta dei padroni di casa oltre il sessantesimo minuto.

Non sono state solo quelle, però, le partite finite con una distanza minima, anche la vittoria dei 49ers contro i Falcons, che sembrano aver perso la via della vittoria ed iniziano a staccarsi da Carolina per la corsa alla NFC South, è arrivata con solo 1 punto di scarto.
Oppure il sorprendente 5-3 dei Jets, ancora alla rincorsa degli imbattuti Patriots, contro i Jaguars, che non completano la rimonta, con meno di una meta di distanza.

La partita con più argomenti della settimana è stata, però, quella tra Broncos e Colts.

Gli argomenti erano tanti:
- il ritorno di Manning ad Indy
- Denver ancora imbattuta
- i Colts in testa alla division con un record negativo
solo per citarne alcuni.

Indianapolis sembrava in crisi e la sorprendente vittoria di Tennessee aveva accorciato la classifica della AFC South con tutte le squadre a 2 o 3 vittorie. In una division con così poche vittorie i Colts erano chiamati a battere i Broncos per non rischiare di perdere l'unico spot per la post-season.

Il ritorno di Peyton a Indianapolis è sempre un evento, ma si sapeva che lui non sarebbe stato emozionato, anche se chiuderà con 2 intercetti.
Nonostante la squadra con il record di 7-0 fossero i Broncos e Luck fosse in un periodo non entusiasmante, a metà gara il tabellone diceva 17-0...anzi 17-7 dopo un ritorno di punt a tempo scaduto che sembrava essere il momento ideale per far girare la partita.

Il recupero non è avvenuto, allora la storia ha deciso di spostare i suoi obbiettivi verso l'ennesimo record di Manning.

71838, queste le yards lanciate in NFL da Brett Favre.

Manning sa che lo batterà, ma sarebbe stato da ricordare se lo avesse fatto nel "suo" stadio, dove ha passato la maggior parte della sua carriera e casa della franchigia con cui, per ora, è riuscito a vincere il suo unico Anello, ma la difesa dei Colts non ha fatto sconti ed anche questa parte della storia si è fermata... ad un passo: 71836!

Questo sport che ogni settimana scrive racconti di record battuti, di recuperi incredibili, di vite da film, questa volta ha fallito e, forse, la parte del campione che diventa il leader ogni epoca di yards lanciate in week 10 della stagione 2015/16 in casa contro Kansas City non sarà così epica come avrebbe potuto essere se avesse lanciato per 3 yards in più.

Manning si può consolare con praticamente tutti i record più importanti per un QB:

- più passaggi da TD
- più TD lanciati in una stagione
- più yards lanciate in una stagione
- più partite con oltre 300 yards lanciate
- più TD pass in una partita (pareggiato da brees in week 8)
- più stagioni da oltre 4000 yards
e molti altri.

Forse Peyton avrebbe preferito avere un record in meno, ma qualche vittoria al Superbowl in più, ricordiamoci che lui è il fratello "perdente"!

Commenti