7 X 7 nella week 8 NFL


L'ultima settimana è ruotata intorno al numero 7, sia positivamente che negativamente.
7 vittorie e 0 sconfitte per i Patriots
7 vittorie e 0 sconfitte per i Broncos
7 vittorie e 0 sconfitte per i Bengals
7 vittorie e 0 sconfitte per i Panthers
1 vittoria e 7 sconfitte per Detroit
7 TD Pass per Brees
7 sacks di Houston contro Tennessee

7 infatti sono le vittorie di New England, Cincinnati, Denver e Carolina.
Prima squadra ad arrivare a 7-0, con 3 vittorie in 12 giorni sono stati i Patriots, squadra che continua a triturare i propri avversari volando verso i playoff.
Purtroppo per loro in AFC anche Cincinnati e Denver sono in piena corsa con 7 vittorie e 0 sconfitte. 
La sorpresa tra le tre contendenti sembrano essere i Bengals che, finalmente, stanno giocando al livello che da qualche anno ci si aspettava.

Dalton come Brady e Manning volano verso un divisional che dovrebbe necessariamente vedere di fronte due dei tre QB e che vivrà sull'equilibrio tra la squadra che avrà raggiunto il record migliore in regular season e quella che avrà giocato la wild card senza interrompere quindi il clima partita per nemmeno una settimana.

Se Brady, completamente dimenticato il discorso dei palloni sgonfi, è la rappresentazione della continuità e Dalton sta finalmente portando la sua squadra a livello di eccellenza, il terzo è Manning che prova per l'ennesima volta a raggiungere il fratello come numero di anelli e che, domenica, ha distrutto Green Bay e Rodgers (solo 77 yds lanciate per lui).

Se nella AFC sono 3 le squadre ancora imbattute, solo Carolina è riuscita ad arrivare a 7-0 nella NFC, dopo la sconfitta dei Packers.
Carolina può essere considerata la vera sorpresa della stagione dopo che Atlanta ha ceduto dopo un supplementare a Tampa Bay.

Pur non avendo un alto numero di squadre imbattute, la NFC ha visto il numero 7 risplendere nella giornata quando Brees ha lanciato 7 TD contro i Giants in una partita che ha visto 13 TD pass ed un altissimo punteggio cui i tifosi non erano più abituati.

Per le squadre sopra citate il 7 è stato un numero positivo, ci sono, però, altre franchigie che avrebbero voluto non averlo nella loro giornata.
I Lions ad esempio hanno patito la sconfitta numero 7 della stagione contro Kansas City e si dirigono non verso i playoff come le corazzate, ma verso la prima scelta assoluta al prossimo draft.
A contrastare Detroit ecco i Titans che, con una OL rattoppata, non si fida ad affrontare i Texans con Mariota acciaccato e butta il povero Mettenberger nella mischia. 7 sacks subiti da Watt e compagni e pole position per la seconda pick numero due negli ultimi draft.

Tra 7-0 e 1-7 passa tutta la lega così come tra un attacco da 7 TD pass ed un QB che subisce 7 sacks e siamo solo a metà di una stagione che sembra sempre di più divisa in due.

Commenti