Prime vittorie per Saints, Ravens e Bears, ma quanta fatica!



Mentre Cincinnati e Atlanta continuano la loro corsa, finalmente fornendo le prestazioni che da qualche anno i loro tifosi aspettavano e speravano di vedere, la quarta settimana ha fatto sbloccare la casella della vittorie per alcune delle squadre che per ora erano da considerarsi deludenti in questa stagione.
Mentre Broncos e Green Bay confermano tutta la loro forza e Arizona conferma quanto di buono fatto la scorsa stagione.
Mentre i Jets si ritrovano tra le migliori con un record di 3-1 sotto la guida di Fitzpatrick, il più grande backup QB jettatore della storia (ricordiamo che ogni anno lui gioca grazie ad infortuni in serie per i titolari!).
Le squadre di Flacco e del rientrante Brees hanno finalmente trovato la prima vittoria, così come Chicago, ma per tutte i problemi rimangono ed anche questa prima gioia è arrivata dopo tanta, forse troppa fatica.

Una cosa che accomuna le partite in esame è l'assenza di uno dei due starter QB ed il risultato acquisito solo dopo un supplementare.

Si è partiti con Baltimora, che ha piegato gli Steelers privi di Big Ben e con Vick dietro il centro, solo al supplementare e solo perchè il kicker di Pittsburgh ha fornito una prestazione che gli è valsa il taglio.
I Ravens si trovano probabilmente alla fine di un ciclo e le discrete prestazioni degli ultimi anni, dopo lo smantellamento post Anello, appaiono ora solo un colpo di coda che ha ritardato la ricostruzione.

Elemento che dovrebbe far parte del progetto futuro sarà Forsett, che anche contro gli Steelers ha fatto una prestazione molto concreta con 150yds, pur senza segnare.

Gli Steelers hanno, dal canto loro, sprecato un'occasione e rimandano il giudizio sulla squadra con Vick alle prossime settimane, quando a calciare ci sarà qualcuno di, forse, più affidabile.

Anche New Orleans, che ha visto il ritorno di Brees, ha trovato la prima vittoria contro una squadra che non aveva il QB titolare e solo dopo un OT.
Se Flacco ha potuto sfruttare un gioco di corsa di livello, Brees appare sempre essere il vero trascinatore della squadra dato che Ingram continua a non incidere, pur con 4.5 yds a portata.

Dallas coglie la seconda sconfitta, ma i problemi non sembrano essere dovuti a Weeden al posto di Romo, ma nel gioco di corsa, utilizzato poco e senza che questo sia risultato incisivo.

Per Brees, oltre alla prima vittoria stagionale, è arrivata la gioia di aver seguito a breve giro di posta Brady nel club dei 400 TD pass.

Discorso, a parte, per Chicago, che ritrova Cutler e la vittoria nella partita contro i Raiders, forse la vera sorpresa della stagione nonostante la prestazione sottotono.
Il rientro del QB è arrivato insieme alla notizia bomba di una possibile trade (considerata da tutti fuori mercato) di Forte, si dovrà vedere se i problemi iniziali dei Bears siano in fase di risoluzione.
Chicago rimane una squadra che naviga nel limbo ed il contratto di Cutler, più che di Forte, impedisce loro di trovare i giusti giocatori per rientrare nelle squadre con ambizioni importanti.

La prossima avversaria di Chicago sarà Detroit, che a causa di un probabile errore arbitrale, non riesce a raccogliere la prima vittoria neanche contro Seattle.
Come sempre negli Stati Uniti si sono scritti sulla vicenda tanti articoli per capire l'effettiva interpretazione da regolamento sull'accaduto invece di sprecare pagine per fare polemiche, ma tutto è comunque inutile per i Lions, che cercheranno domenica contro i Bears di allontanare lo spettro della seconda stagione a 0-16.

Concludo con Philadelphia che appare essere il
negativo dei Jets.
Squadra rinnovata, con grandi speranze per la stagione, si ritrova con un record 1-3. Bradford prova a chiudere la stagione intero, ma non è lo starter che si pensava fosse, al netto degli infortuni, mentre Murray litiga con tutti ed è anni luce lontano dagli standard delle scorsa stagione, al contrario di Ivory che sta trascinando i fratellini sfortunati di New York oltre le attese.

Ogni discussione è rimandata al mese prossimo quando le partite non saranno più 4, ma si supererà la boa di metà stagione.

Commenti