Il College Basketball Tour visto da: Marquette


Come descritto nel precedente articolo, il mese di agosto coincide da molti anni con l'arrivo di diversi college americani nel nostro Paese.

Anche quest'anno il College Basketball Tour è in pieno svolgimento, ma la domanda è: quanto vale per gli allenatori ed i giocatori questa esperienza oltreoceano?

Ecco cosa ne pensano nell'organizzazione dei Marquette Golden Eagles!

In primo a rispondere è l'head coach Steve Wojciechowski:

"This foreign tour could not have come at a better time for our program because we're only returning four guys and we're adding a lot of new faces to the mix.”

"Questo Tour straniero non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore per il nostro programma perchè noi abbiamo solo 4 ragazzi che tornano dalla scorsa stagione e stiamo aggiungendo molte facce nuove nel mix."

L'importanza di poter far giocare i propri ragazzi e creare il giusto gruppo è quindi una delle grandi opportunità che potranno sfruttare i Golden Eagles in questa trasferta italiana.
Il nostro Paese, però, è anche una grande opportunità di vita per i giocatori e così la descrive la guardia Sophomore Duane Wilson:

"This is my first time leaving the country, so I'm very excited myself.  Also, on the basketball side playing against guys that are not from America, so it should be good competition to get us ready for the season."

Questa è la prima volta che lascio il mio Paese, così sono molto eccitato. Oltre al fatto, per quanto riguarda il basket, di giocare contro ragazzi che non sono americani, dovrebbe essere una buona competizione per farci essere pronti per le stagione.

Il Tour vi aspetta per vedere all'opera i ragazzi di Marquette, oltre alla partita di Roma giocata mercoledì 12 di cui potete vedere qua le foto anche: 

Marquette-BC Atletas Sabato 15 agosto 18.30 Montecatini Terme
Marquette-All Star Vicenza Domenica 16 agosto h 20.30 Vicenza
Marquette- Sam Basket Massagno Mercoledì 19 agosto h 19 Lugano


Ringrazio l'organizzazione di Marquette per la disponibilità!
Seguite tutto il tour sulle pagine facebook del College Basketball Tour e di Rushandslam

Commenti