Percorso netto al primo turno


Per il secondo anno Rushandslam fa percorso netto nei pronostici del primo turno con, in questa occasione, anche le 7 partite tra Clippers e Spurs nella migliore serie tra quelle appena concluse.

Le sfide al secondo turno saranno decisamente più accattivanti e probabilmente non si vedrà il 35% di 4-0 come nelle precedenti sfide.

Partiamo con l'Est con Atlanta-Washington e Cleveland-Chicago, unico upset del primo turno è stato quello di Washington ai danni dei Raptors.

Atlanta (1) - Washington (5)
Sembrava che dovesse essere Atlanta ad arrivare a queste gare con meno incontri nelle gambe, invece ha avuto qualche pausa di troppo contro i Nets.
I Wizards, dal canto loro, hanno polverizzato i Raptors che arrivavano col seed 4.
La sfida sarà equilibrata, ma quest'anno sembra essere quello buono per gli Hawks che non vedono l'ora di poter sfidare i Cavs.
Probabili le vittorie casalinghe nella Capitale, ma per Pierce e Wall sarà difficile arrivare alla finale di Conference.

Pronostico: Atlanta in 6

Cleveland (2) - Chicago (3)
LBJ ha perso Love durante una serie che, se per il risultato è stata breve, è stata molto dura fisicamente per i giocatori della squadra dell'Ohio. 
Chicago ha dovuto riprendere psicologicamente la serie coi Bucks, ma Pau, Rose e soprattuto Butler hanno saputo reagire bene e portare a casa la vittorie decisive.
Si potrebbe pensare  ad una serie scontata alla vigilia, ora senza l'ex Minnesota potrebbe trovare nuova linfa.
Per i Cavs, che hanno visto Kyrie calarsi molto bene nella dimensione dei suoi primi playoff, sarà difficile, ma  Cleveland potrebbe sopravvivere e vincere prima di una gara 7 che si preannuncerebbe molto interessante.

Pronostico: Cleveland in 6

Dopo un Est in cui la finale scritta dai seed  sembra essere molto vicina ecco l'Ovest che ha già visto cadere i Campioni in carica.

Golden State (1) - Memphis (5)
Anche ad Ovest l'unico upset è stato tra i seed #4 e #5, da quella serie è uscita vincente Memphis ed ora affronterà quella che è considerata attualmente la miglior squadra della Lega: i Warriors.
Golden State arriva dopo aver spazzato ogni speranza di New Orleans e non credo che avrà molte difficoltà a mettere in cassaforte la serie con una buona vittoria in trasferta.

Pronostico: Golden State in 5

Houston (2) - Los Angeles Clippers(3)
La sfida del Texas ha visto vincere e convincere Houston, ma per Harden e compagni ora arrivano i Clippers che nonostante le difficoltà hanno saputo eliminare i vincitori del 2014.
Paul è stato un guerriero in gara 7 ed ora la sfida con Harden varrà per capire chi andrà a sfidare Curry per l'accesso alle Finals.
Le condizioni del playmaker potrebbero essere un problema almeno nelle prime partite nel Texas, ma una vittoria in trasferta potrebbe far passare l'ago della bilancia verso la squadra Californiana che quest'anno sembra credere al Titolo.

Pronostico: Clippers in 6 

Vedremo se le finali di Conference saranno Atlanta-Cleveland e Golden State-Clippers.

Commenti