La Regular Season non ha mentito


Siamo arrivati alle sfide decisive, quelle che ci consegneranno i Campioni di Conference e, di conseguenza, i partecipanti alle Finals 2015.

Dopo tanti mesi di sfide appassionanti, culminate con la gara 7 tra Houston e Clippers, i valori visti in Regular Season si sono dimostrati reali ed in entrambe le Conference saranno i primi due seed ad affrontarsi, proprio come lo scorso anno.

Il suicidio di Chicago e Los Angeles dovrà essere dimenticato e d'ora innanzi tutte le squadre dovranno dare il massimo per poter accedere alla Serie Finale.
I favoriti sono Golden State e Cleveland, nonostante arrivi col seed 2, ma Hawks e Rockets possono sperare di poter far saltare il banco.

ATLANTA (1) - CLEVELAND (2)

Entrambe le squadre hanno faticato più del previsto per arrivare alla Finale di Conference.
Seguendo i seed si potrebbe pensare che sia la squadra della Georgia ad avere più possibilità d vittoria, ma i Cavaliers si sono dimostrati più tosti in questi playoff battendo degli ottimi Bulls, anche grazie al loro suicidio sportivo.
Tipico scontro tra un collettivo ed una squadra che punta sulle individualità, vedere gli Hawks alle Finals sarebbe stupendo, ma penso che LBJ non possa fallire l'ennesimo approdo alla serie che conta di più.


Pronostico: Cleveland in 6

GOLDEN STATE (1) - HOUSTON (2)

Golden State ha patito in alcuni momenti Memphis, ma contro Houston potrebbe essere quasi più semplice.
Curry contro Harden sarà una sfida tutta da gustare, ma questi Warriors possono perdere questa serie solamente per propri demeriti.
Houston ha fato tantissimo, facendo vedere che la squadra c'è, soprattutto quando si deve vincere, ma la prova offerta contro i Clippers potrebbe aver rappresentato l'apice della stagione.

Pronostico: Golden State in 5

L'anno scorso interruppi a questo turno la serie positiva dei pronostici, con l'errore ad Est, in questa stagione, avendo sbagliato sulla sfida di Houston, dovrò indovinare entrambi i pronostici per poter pareggiare la prestazione quasi perfetta del 2014.

Per i commenti vi ricordo il mio account twitter @Teppei978 e la pagina FB di rushandslam

Commenti