Ed alla fine è arrivato Mariota!


La lunga corsa all'anti-football ha visto una conclusione positiva, dopo la scorsa disgraziata stagione, i Titans hanno scelto Marcus Mariota con la pick 1.2.

In un draft iniziato senza le prime due scelte nella green room, avvenimento che credo debba far riflettere la NFL, Tennessee è riuscita a far vedere scampoli di programmazione e, al contrario dello scorso anno, anche una certa consapevolezza di cosa avrebbe voluto prendere.

Fino a pochissime ore prima del draft erano ancora molti i dubbi sulla 1.2: c'era chi vedeva Mariota, chi Williams ed infine chi pensava che ci sarebbe stata una trade con una tra Chicago e Cutler, San Diego e Rivers e Bradford e gli Eagles con l'appoggio eventuale anche dei Browns, ma al dirigenza aveva già chiaro il suo piano e Mariota era già un Titano in pectore.

Leggerete nel prossimo articolo come anche i tifosi risultassero decisamente divisi, ma, a prescindere dal sempre possibile bust, Tennessee ha il suo franchise QB.

Non voglio dilungarmi sul fatto che Mettenberger non lo consideri uno starter e su come questa scelta possa rinvigorire l'ambiente, ma far notare come, dopo che allo scorso draft le idee sono apparse confuse, quest'anno almeno in apparenza tutto sia andato bene.

L'esempio più lampante è la scelta alla 2.8.
In possesso della 2.1 il front office è riuscito ad imbastire uno scambio che ha portato qualche scelta in più ed appunto la 2.8.
La scelta alla 33° assoluta sarebbe stata il WR Green-Beckham, giocatore di grandissimo talento, e questo giocatore è stato selezionato comunque sette scelte oltre, un capolavoro che difficilmente si era visto a Nashville.
La nuova asse QB-WR sembra quindi essere dotata di grande talento e per aiutare Mariota sono 7 su 9 le scelte offensive di questo draft.

Purtroppo, come ogni anno, non tutto è rose e fiori e quest'anno, come tra l'altro l'anno scorso, sono stati tralasciati nuovamente CB e S.
Va bene che se la squadra si presenta con ben 6 need principali difficilmente li riempirai con scelte nei primi 3 ruound, va bene che se trovi un Cobb al quinto round ed un McBride al settimo puoi sceglierli ed essere felice, ma il dubbio su cosa pensi la dirigenza è grande, dato che, qui ripeto quello detto nel 2014, se non pensavano di rinforzare le secondarie con il draft, almeno l'avrebbero dovuto fare con la freeagency!

A rincuorare i tifosi sono stati presi alcuni undrafted di talento, ma basterà?

In attesa di vedere come si ambienterà il Papero, ecco alcune situazioni che fanno capire quanto sia comunque ancora complicata la situazione nel Tennessee:

- Mettenberger non è ancora rassegnato a fare il backup ed ha lanciato la sfida per il posto da starter a mezzo stampa

- Sono iniziati ad uscire i primi power ranking ed i Titans sono classificati come i peggiori della Lega!

- Le ultime volte che sono stati scelti due QB con le prime due scelte difficilmente entrambi sono andati molto bene, l'anno di Luck e RGIII furono entrambi autori di grandi stagioni, ma dalla seguente a Washington non stanno sorridendo!
Si vedrà se una dovrà andare male questa sia,come sempre, Tennessee!

Alla fine è, comunque, stato un draft positivo per i Titans, non ancora sul campo, ma, sicuramente, nell'intento di tirare su il morale ai tifosi che sono stati vicini alla squadra in una delle più terribili annate della sua storia... QUACK!

Da domani due articoli di approfondimento sul draft coi tifosi, il primo con quelli dei Titans ed il secondo con alcuni amici del Blog.

Commenti