THIS IS MARCH MADNESS 2015 - 9


Ci hanno provato tutti a non far passare inosservata la partita di stanotte tra Kentucky e Wisconsin e ci sono riusciti.

Ci ha provato il comitato che ha messo Wisconsin di fronte a due rematch dello scorso anno, prima Arizona e poi Kentucky.

Ci ha provato Kentucky, che ha fatto una cavalcata da 38 vittorie consecutive sventolando la sua supremazia in tutti gli aspetti del gioco e non ed il famoso platoon che però dalla Elite 8 è stato messo in panchina da coach Calipari.

Ci ha provato Notre Dame, che ha fatto vedere che i Wildcats erano battibili.

Ci hanno provato pure gli arbitri, con almeno tre fischi discutibili che avrebbero potuto rovinare il grande spettacolo di una gara fatta di tanti strappi e tanti recuperi.

Ma quelli che sono riusciti a fare l'impresa sono i ragazzi dei Badgers, che hanno vinto questa partita e messo il numero 1 nella casella delle sconfitte di Kentucky, interrompendo il sogno di coach Calipari a 40 minuti dalla fine.

Wisconsin ha giocato con grande intensità, vinto a rimbalzo e cavalcato quello del quintetto che era più caldo in ogni momento, ha avuto una sbandata quando ha preso l'ultimo parziale da parte di Kentucky grazie anche a qualche decisione non brillante in attacco, ma ha tenuto duro anche quando due fischi contro Gessel, uno sfondamento non dato ed un flagrant non visto, potevano mettergli la paura di vincere. (fischi pareggiati da un canestro da non convalidare a Wisconsin perchè oltre i 35 secondi n.d.r)
I Badgers sono riusciti dove Notre Dame ha fallito, hanno tenuto difensivamente in quegli ultimi interminabili 3 minuti quando i Wildcats sembravano iniziare a capire che avrebbero dovuto darsi una mossa se volevano recuperare la partita e davanti non c'era West Virginia!

Towns ha giocato da fenomeno, ma qualcun altro è mancato, specie in attacco, Kaminsky e Dekker, invece hanno tenuto duro e messo i tiri quando dovevano, ora la finale sarà per loro la prova di quella maturità che da due anni sembrano avere.

Per Wisconsin ora arriva Duke ed altri ragazzini terribili. 
Abbiamo già visto ad inizio stagione questa partita, ma in Finale sarà tutto diverso, intanto, oltre ad Okafor, anche Winslow sta facendo schizzare le sue quotazioni e poi si giocherà per il Titolo, per quella ultima vittoria che coach K sa cosa voglia dire e che Ryan sogna da una vita dopo aver assaporato quattro volte quella della Division III.

Commenti