Playoff 2015 con Pelicans e Nets e senza Thunder e Pacers


Dopo tante partite, tanti infortuni, tanti ritorni, tanti scambi ecco che siamo finalmente arrivati ai playoff NBA 2015!

Dopo che lo scorso anno indovinai 14 vincenti delle serie su 15 con anche il numero di partite con cui San Antonio avrebbe vinto il Titolo, eccomi a riprovarci, sapendo di non potermi migliorare dato che la perfezione non è di questo mondo ed i bracket challenge della NCAA lo dimostrano!

Inizio come sempre col povero Est, in cui il livello sembra scendere quasi ogni anno.
Est che vedrà entrambe le squadre che vidi nella mia trasferta statunitense, Boston e Chicago, ma, come da molti pronosticato ad inizio anna, non Indiana.
Atlanta si è presa la 1 con una stagione importante, ma riuscirà a resistere a Cleveland fino alla fine?

Atlanta (1) - Brooklyn (8)
Prima sfida quasi dal pronostico chiuso, Atlanta ha fatto una grande stagione e, se dovrà rovinare tutto, lo farà più avanti, questi Nets hanno saputo tenere l'ottavo seed nonostante Indiana ci credesse maggiormente, ma già una vittoria potrebbe essere un successo per la squadra della Grande Mela.

Pronostico: Atlanta in 5

Cleveland (2) - Boston (7)
Spero in Boston non solo per la simpatia che ho per i Celtics, ma anche perchè continuo a non sopportare LBJ. 
I Cavs sono comunque troppo forti per poter aver paura di questi avversari, si prospetta un passaggio veloce per Cleveland con tutti i pro ed i contro che la pausa maggiore tra le serie comporta.

Pronostico: Clveland in 4

Chicago (3) - Milwaukee (6)
Bella storia quella dei Bucks, da peggiore al 6... ad Est!
Chicago sta recuperando tutti i pezzi e la rinascita di Gasol di quest'anno fa ben sperare almeno in questo primo turno.
Spero che Milwaukee possa allungare la serie alla 6, ma non sarebbe una sorpresa se le gare fossero solo 5.

Pronostico: Chicago in 6

Toronto (4) - Washington (5)
Toronto si conferma una squadra da seguire ed anche i giocatori che ha portato all'All Star Game dimostrano che in questa Eastern conference sono una realtà.
Washington ha tutto per vincere la serie e potrebbe essere la prima sorpresa di questa postseason, sicuramente ha trovato l'avversaria più adatta a subire l'upset.

Pronostico: Washington in 6

Eccoci quindi all'Ovest di Curry e senza i Thunder.
Chi legge il blog ed i miei tweets sa che non sono un fan di Westbrook e che non amo i giocatori che fanno 40 e la squadra perde, sicuramente quest'anno ha giocato in maniera incredibile per rendimento offensivo, ma se OKC non fa la post-season qualcosa vorrà dire, il tutto considerando l'assenza di Durant e la sua iniziale, ma alla fine i playoff erano abbordabili e Russell ha continuato a voler andare sopra le righe in solitario... fallendo!
Buon per New Orleans che torna a giocare oltre metà aprile e per Davis che assaporerà queste partite.

Golden State (1) - New Orleans (8)
Curry è in una stagione al limite dell'incredibile e questi Warriors potrebbero togliersi parecchie soddisfazioni.
New Orleans ha visto continuare a crescere le prestazioni di Davis e tornano ai playoff dopo un po' di stagioni, una la vinceranno, ma non sono loro quelli che chiuderanno le porte alla squadra più entusiasmante di questa stagione.

Pronostico: Golden State in 5

Houston (2) - Dallas (7)
Harden è riuscito a far salire di livello i compagni e portare Houston al seed 2, forse è la dimostrazione di quello che avrebbe potuto e dovuto fare Westbrook (considerando come i playoff il traguardo per RW).
Dallas vede quasi ogni sera Nowitzki battere qualche record e salire nelle classifiche individuali, l'arrivo di Rondo ha forse un po' rotto qualche equilibrio, ma Houston sarebbe passata al turno successivo in ogni caso.

Pronostico: Houston in 6

Los Angeles Clippers (3) - San Antonio (6)
Vedere gli Spurs alla 6 sorprende, ma sappiamo tutti che quando il gioco si fa duro San Antonio sboccia.
Per i Clippers è un primo turno già tosto, ma credo che pur battagliando riusciranno a passare, anche solo sfruttando l'eventuale stanchezza dei Campioni per una serie di 7 gare.

Pronostico: Los Angeles in 7

Portland (4) - Memphis (5)
Sfida equilibrata, Portland temeva di perdere Aldridge per i problemi alla mano, ma lui è rimasto in squadra fornendo buone prestazioni, e Memphis non si capisce dove possa arrivare.
Vedo Memphis favorita, una vittoria nella prima gara in trasferta aprirebbe una possibilità più concreta.
Mi sbilancio sul fatto che succederà! 

Pronostico: Memphis in 6

Siamo pronti per il primo turno di questa nuova corsa all'anello, senza Lakers e Knicks, con quest'ultimi che non riescono ad arrivare ultimi vista la presenza nella Lega di Minnie che andrà alla Lottery col maggior numero di palline sperando di mettere a roster le ultime 3 prime scelte assolute dopo Bennett e Wiggins.

Commenti