THIS IS MARCH MADNESS 2015 - 2


Era Novembre quando Rushandslam ha potuto vedere Iowa giocare davanti ai suoi occhi al 2k Classic e non avrei pensato di ritrovarmi a Marzo a ripensare ad una loro importante vittoria al Torneo contro Davidson.

Fin dalla Selection Sunday ho pensato che gli Hawkeyes avrebbero disonorato il seed #7, ma nella partita di ieri hanno dato prova di giocare con la testa, seppellendo gli avversari di ben oltre 30 punti.
Chiave del loro gioco è sempre Aaron White che con 26 punti ed oltre il 70% al tiro ha spazzato via gli avversari. Sorprende oltretutto che Iowa abbia fatto una grande partita, segnando oltre 80 punti, con Uthoff a litigare col canestro.

Ora per gli Hawkeyes arriverà Gonzaga e dovrebbe essere un'altra storia dato che sotto canestro ci sarà la coppia Sabonis-Karnowsky.

Ieri, oltre alla bella sorpresa sopra descritta, non ci sono state molte partite in bilico nel punteggio e quasi tutte le favorite hanno passato il turno.
Se si escludono i continui problemi di Louisville, che continua a non meritarsi il grande favore che ha ricevuto col bracket, solo Providence ha ceduto contro una col seed minore, quei Dayton Flyers in arrivo dalla rampa di lancio dei First Four, di cui sono gli unici superstiti.

Per i Flyers potrebbe ripetersi il bel Torneo della scorsa stagione dato che Oklahoma anche ieri ha dimostrato di saper complicare anche le partite più semplici!
La partita di Dayton è stata in equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, poi la stanchezza ha preso il sopravvento sui Friars, entrambe le squadre hanno utilizzato pochissimo la panchina con ben 8 giocatori oltre ai 30 minuti di utilizzo!

Per il resto del programma, come detto, poche sorprese.
Northern Iowa ha giocato una bella pallacanestro contro Wyoming, spazzando i dubbi sulla possibile emozione dopo una stagione sorprendente ed ora vuole superare anche Louisville. 
Duke, Kansas e Michigan State hanno dato prova di grande solidità rischiando poco contro i rispettivi avversari mentre Virginia è riuscita a piegare Belmont e Wichita non ha avuto paura delle triple di Indiana pur tirando con il 15% da 3 e giocando 36 minuti con un Wessel completamente fuori partita.

Da stasera inizia il terzo turno e oltre a UCLA - UAB e Xavier - Georgia State, che potrebbero generare le mine vaganti di questo torneo, si inizierà con alcuni accoppiamenti interessanti quali Ohio State - Arizona o Arkansas - UNC, ma il match più bello potrebbe essere quello delle 2.40 di notte tra Notre Dame e Butler.

Commenti