NASG Not All Star Game 2015


Gli scorsi anni il numero di delusi per le scelte dell'All Star Game era lungo, ma quest'anno le scelte sembrano essere state più oculate.

EASTERN CONFERENCE

Le scelte ad Est hanno premiato le migliori squadre della stagione con gli Hawks che portano i loro tre Leader che non avevano trovato spazio tra gli Starter mentre Chicago, Cleveland e Miami portano due giocatori tra titolari e riserve.

Risalta la scelta di Butler che sorpassa Noah e Rose come secondo di Chicago, vera ascesa di un giocatore che è esploso nelle ultime stagioni. Washington non raddoppia, dopo la presenza di Wall, e Toronto ha DeRozan che ha giocato poco per andare a New York. 
Nel complesso quindi in 6 squadre fanno tutta la Conference con Melo a fare da padrone di casa nonostante il record dei Knicks sia inferiore al 20% di vittorie.

Chi manca allora? 
Qualcuno dei Bucks che però forse pagano la giovane età dei loro Leader e per l'ennesima volta i Nets!
Come nel 2013 i Nets non vedranno un loro giocatore alla partita delle Stelle, nonostante siano quasi a casa. Sinceramente la buona stagione di Bosh lo porta con cognizione di causa alla Partita, ma magari se per gli Heat avessero scelto solo Wade per lasciare un posto a Brook Lopez non sarebbe stato uno scandalo.

Il resto della conference, oltre ai soliti Hornets che non riescono mai ad avere spazio, ed un Vucevic che non ha presa tra gli addetti ai lavori e gioca in una squadra al 30% di vittorie, poco di più si poteva pensare di vedere.

WESTERN CONFERENCE 

Se ad Est la scelta è limitata, ad Ovest sono molti ad essere stati lasciati fuori che forse avrebbero potuto essere convocati.

La scelta di non portare nessuno dei Suns, ma entrambi i leader di OKC fa capire che non conta il record per entrare ad Ovest e quindi le domande nascono per l'assenza di Cousins e Lillard, autori di stagioni importanti.

Personalmente credo che entreranno entrambi dato che serve una guardia per sostituire Kobe, o meglio Harden che verosimilmente entrerà in quintetto, ed un lungo per Aldridge.
LaMarcus attualmente non è infortunato, ma sta giocando sul dolore, non avrebbe senso occupare una delle sue poche partite che riuscirà a fare prima di operarsi con l'All Star Game.
Per Cousins è l'ennesima volta che lo si esclude e se a lui viene preferito un giocatore che tutti sanno essere infortunato... qualcosa sul suo rapporto con la Lega deve venirgli in mente.

[EDIT: Cousins è stato convocato al posto di Kobe]

Dopo lo scorso anno in cui lo vedemmo sempre in campo quest'anno, comunque, non è ancora ufficialmente convocato Lillard, ma con lui mancano anche altri BIG, tra tutti, quelli di Dallas che, nonostante oltre il 60% di vittorie, non sembrano essere stati presi in considerazione.

Infine ecco che come sempre si deve aspettare la scelta delle riserve per capire chi, tra i giocatori di San Antonio, abbia preso lo stecchino più corto e debba fare presenza alla partita della domenica.
Quest'anno la vittima è Duncan, che, con la sua solita tranquillità, giocherà i suoi pochi minuti per poi lasciare lo show ad altri.

L'annata, priva di personaggi ingombranti come fu Stephenson lo scorso anno o esclusi per ragioni incomprensibili come fu per Curry nel 2013, sembra non aver creato grandi assenti alla partita delle stelle, speriamo che lo spettacolo non sia deludente come l'ultimo!

Commenti