SUPERBOWL 49 - Vincerà...


Ci siamo quasi, come ogni anno quando ci si avvicina al Superbowl si inizia a capire che la stagione è quasi giunta a conclusione, che tutte le speranze che i tifosi delle squadre perdenti avevano per la prossima stagione tra poco dovranno essere trasformate in realtà e che i tifosi di una delle due squadre al Grande Ballo vivranno una gioia che molti appassionati non hanno mai potuto vivere.
Quest'anno, chiunque vinca, sarà una gioia già provata, ma non per questo meno forte.

La sfida sarà tra i Patriots al sesto Superbowl sotto Brady ed i Seahawks campioni uscenti, due squadre che erano tra le favorite e che sono riuscite a superare molte problematiche durante la stagione.

Personalmente, come fatto capire più volte in questo blog ed anche a chi mi chiedeva un pronostico, ho dato New England pronta ad alzare il Lombardi Trophy fin da agosto, quindi continuo a pensare che possano farcela, ma alcune cose sembrano girare a favore dei Seahawks e dovrebbe essere una bella partita.

Parliamo proprio di Seattle, i campioni in carica hanno passato la stagione alle spalle di Arizona, ma poi con 6 vittorie consecutive si sono presi la division e demolito i rivali divisionali.
Poi sono arrivati i playoff e tutti sanno cosa sia successo contro Green Bay, realmente qualcuno pensa che rifaranno una partita brutta come il primo tempo contro i Packers? Non credo!

Dall'altra parte, però, ci sarà New England che, a parte l'ultima insignificante sconfitta contro i Bills ed il disastro di Kansas City ha sempre dato dimostrazione dalla sua forza.
Finalmente i Patriots hanno un RB credibile nei playoff come Blount, che già lo scorso anno aveva migliorato le armi dell'attacco e quest'anno il suo compito sarà decisivo.
Belichick difficilmente sfiderà apertamente la Legion of Boom ed un gioco di corsa credibile aprirebbe qualche crepa nella difesa di Seattle.
Difficilmente poi Brady sfiderà apertamente Sherman e quindi vedo in Chancellor l'ago della bilancia del match. Forse proprio la troppa forza della difesa dei Seahawks potrà creare dei problemi, in fondo Sherman ha passato una stagione lontano dal gioco dato che in pochi lanciavano sui ricevitori del suo lato.

Proprio i ricevitori, però, appaiono essere quelli che decreteranno i destini delle due squadre, con i Patriots che hanno buoni giocatori, ma devo puntare ancora tutto su Gronkowsky e Seattle che nella sfida contro Green Bay hanno capito cosa voglia dire quando gli altalenanti Baldwin e Kearse non ci sono con la testa, buon per loro che poi abbiano iniziato a macinare!

In conclusione la partita potrebbe vivere sui giocatori più in palla, se tutti giocheranno al massimo, e questo vuol dire che anche Lynch sarà, fin da subito, in beast mode, la partita sarà equilibrata e vedo un a vittoria risicata per New England, ma a mio avviso il piano partita dei Patriots manderà fuori giri gli avversari e quindi dico: 27-17 per i Patriots.

L'anno scorso le previsioni furono centrate con la vittoria di Seattle... e se ci fosse il bis?

Commenti