Quando conta!


Lo sport è fatto di situazioni e, in genere, vince chi riesce ad essere più concreto...quando conta!

I tifosi di Green Bay si ricorderanno a lungo del Championship di quest'anno, ma devono incolpare unicamente la loro squadra.
Ogni partita va giocata dal primo all'ultimo minuto, bisogna sempre puntare alla giugulare dell'avversario per evitare che questo si risvegli e compia quello che hanno fatto i Seahawks.

Per questo motivo la maggior parte delle lamentele che i tifosi di Green Bay dovranno fare al loro coaching staff è riguardo la gestione della partita nelle prime fasi del match più che per le ultime.
Seattle era fuori dalla partita e dopo cinque minuti, dopo che Sherman aveva fatto capire nuovamente al mondo le motivazioni che hanno portato le squadre avversarie a non lanciare dalla sua parte e Clinton-Dix aveva dimostrato che Wilson stava ancora dormendo, i Packers si sono trovati con un 4&goal sulla 1 yard avversaria.
La partita era all'inizio e fare i conservativi ci poteva stare, quindi 3-0 e fieno in cascina.

Palla quindi a... Green Bay che recupera un fumble sul ritorno e di nuovo viene fermata fino ad un 4&goal sulla 1 yard, a questo punto, però non bisogna essere più conservativi, bisogna dare la prima spallata agli avversari e mandarli fuori dalla partita, anche se si sbagliasse dovranno partire sulla loro goalline, quindi ci si deve provare, 7 è molto più di 3.
Invece ancora un FG e "solo" 6-0, ma con già 8 punti lasciati nell'aria.

La partita è poi andata come tutti sappiamo ed il massimo artefice della rimonta dei Seahawks, oltre ad un Wilson che ha recuperato la ragione...quando conta, un Baldwin che ha smesso di droppare tutto... quando conta ed un Kearse che dopo aver fatto le cose peggiori ha ricevuto la palla della vittoria in OT...quando conta, è stato tale Bostik di Green Bay.
Sì, proprio il giocatore col nome di una colla, ha lisciato l'onside kick della disperazione di Seattle e permesso addirittura di passare in vantaggio ai campioni uscenti prima del FG che ha portato tutti all'OT.

Quando conta, quindi Green Bay si è sciolta ed ha fatto scappare la possibilità di Superbowl, ma se avesse avuto la dote dei 4, se non 8, punti delle fasi iniziali forse Rodgers ora starebbe guardando filmati di Brady, come se già non lo conoscesse a memoria, e non cataloghi per le vacanze.

Un giocatore che è sembrato nato pronto è Sherman che ha giocato fin dall'inizio e quando contava, si è fatto trovare, sia con l'intercetto iniziale, sia quando, con un braccio fuori uso, è rimasto in campo e Rodgers non si è comunque fidato a lanciare dalla sua parte!

Infine quando conta, a meno che non sia durante un Superbowl contro i Giants di Eli Manning, è sempre presente Brady.
Il QB dei Patriots ha fatto il suo lavoro in ufficio, senza sbavature e ha portato la sua squadra oltre i Colts che hanno dovuto lottare contro il rebus Blount per tutta la partita.

La finale che molto pronosticavano è servita e sappiamo che quando conta i protagonisti escono allo scoperto.

Commenti