Ohio State corre sopra il Papero


Sembrava essere tutto pronto per l'ennesimo successo di Mariota, ma la prima finale dei BCS Playoff è stata una disfatta per il Papero che i tifosi solo di NFL hanno iniziato a conoscere vista la corsa per cercare di prenderlo che ha condizionato le ultime giornate di Regular Season.

Contro la Oregon dell'Heisman Trophy ha giocato il College che era entrato per ultimo nei playoff: Ohio State.
I Buckeyes hanno avuto una stagione sempre lontana dai riflettori, ma sono riusciti a convincere il comitato a preferirli a TCU e Baylor dopo la vittoria in BIG 10.

Se da una parte si aveva Mariota, dall'altra lo starter è stato il terzo QB della squadra Cardale Jones a guidare la sua squadra, ma a dominare la partita è stato il RB Sophomore Ezekiel Elliott.
Il RB è stato a dir poco devastante dato che non è mai stato fermato dai giocatori avversari ed ha chiuso la partita con 246yds in 36 portate con 4 TD.

La difesa di Oregon è riuscita a procurare ben 4 palle perse agli avversari, ma non è riuscita a fermare gli avversari nei momenti importanti della partita. La cosa più importante, inoltre, è stata quella di essere stata sconfitta regolarmente dalla OL avversaria che ha aperto i varchi per il gioco di corsa e protetto per molti secondi il QB per il gioco sui lanci.
Dall'altra parte la difesa di Ohio State ha creato una pressione costante sull'attacco di Mariota, ma a farla risultare vincente non è stata una super prestazione, ma una bella serie di drop da parte dei ricevitori dei Ducks che, specie all'inizio, hanno bloccato l'attacco della loro squadra.

Le mani non sicure dei giocatori del college favorito sono state il vero problema della partita per la squadra di Mariota dato che, se in attacco i drop hanno rallentato il gioco dei Ducks, in difesa sono stati molti di più i tackles "bucati" dai difensori.

Jones dal canto suo, a parte due fumbles dovuti all'inesperienza, ha lavorato bene, anche se a volte è sembrato che volesse mettersi in mostra invece di andare sulle mani sicure di Elliott.

Per i due college ora si aprono tanti interrogativi che potrebbero condizionare il futuro.
Oregon perderà il suo Leader e quindi si dovrà vedere come si adatterà il futuro QB e sembra che realmente abbiamo perso una delle occasioni più importanti per vincere il Titolo mentre Ohio State ora si trova con un QB dal grande futuro ed uno che ha già vinto il titolo capitando "per caso" in campo, dalla scelta dipenderanno le prossime stagioni.

Quale futuro avranno i due college? Quale futuro avrà l'MVP del Championship Elliott?
La stagione NCAA Football si è conclusa, possiamo dire con una sorpresa, ma la prossima sarà ancora entusiasmante!

Commenti