Ancora un ProBowl godibile


Come ogni anno ecco che arriva il momento del ProBowl, il momento in cui tutti i tifosi del vero football americano si lamentano, l'evento che molti appassionati vorrebbero eliminare.
Come sempre per vedere il ProBowl bisognerebbe avere una guida alla visione, in modo da godersi lo spettacolo e non lamentarsi se i contatti sono "soft" o gli attaccanti godono di troppa libertà.

Bisognerebbe capire che, dopo sei mesi di colpi, se ti viene data la possibilità di fare spettacolo senza rischiare l'infortunio lo show ne guadagna, senza però cadere negli eccessi di qualche anno fa.
Dallo scorso anno, infatti, sarà per le regole speciali più elastiche, sarà per il draft che seleziona le squadre e magari mette contro due compagni di squadra, sarà per le parole del Commisioner, ma la partita è tornata ad essere godibile.

In fondo cosa si chiede ai giocatori selezionati?
All'attacco si chiede di macinare gioco ed alla difesa di cercare di limitarlo utilizzando le proprie qualità, così se anche non arriva il colpo casco contro casco si vedono buone coperture, in fondo sono Pro Bowler, se anche non si cammina sul QB, si cerca di impedirgli il lancio e se anche non si avanza a casco abbassato si fanno ricezioni al termine di buone tracce.

Tutto questo è il ProBowl!

Sotto il profilo tattico si può dire poco, ma Watt ha dominato come ha fatto per tutta la stagione, con un intercetto ed un fumble recuperato. Questo ragazzone è capace di essere devastante in campo, ma anche di coinvolgere i tifosi con le sue esultanze e la sua gestualità.
Anche Grimes ha fatto vedere ottime azioni ed ha anche fatto un intercetto senza mai guardare la palla, ma solo tenendo una buona copertura.
In attacco tutti gli occhi erano per il rookie Backham, cercato molto dai suoi QB ed autore di qualche bella giocata che ha dimostrato il suo valore.

La nota "stonata" è stato Vinatieri che ha sbagliato ben tre calci... ma la ridotta larghezza dei pali è stata una delle novità che penso sia stata apprezzata per il fatto di non rendere automatici neanche gli XP.

In conclusione una bella edizione del ProBowl che è apparsa una partita godibile, sicuramente più di Tennessee contro New York Jets in stagione, ed una festa per questo sport.

Ora si torna al football vero, con il Superbowl di domenica prossima!

Commenti