Londra indigesta per i Falcons


Anche quest'anno arriva il resoconto Live di una delle partite delle International Series.
La partita Lions "at" Falcons è stata una partita decisa all'ultimo secondo, come poche a Londra, andiamo a vedere cosa ha combinato la squadra di Ryan nel secondo tempo per poter subire il ritorno dei Lions.

Si inizia con l'assenza di Megatron, che ha deluso molti tifosi ed ha fatto perdere un target importantissimo a Detroit.
Atlanta parte, quindi, forte e, complici i Lions ancora col Jet Lag, per Jackson (che ha raggiunto le 11000 yards in NFL) e compagni sembra essere una giornata portatrice di buone cose.



White e Jones, col primo più vispo, riescono a trovare i varchi giusti e per Atlanta, salvata da un intercetto riportato in TD da Mathis annullato da una penalità giusta assegnata al CB dei Lions, il primo tempo si chiude 21-0.


Nel secondo tempo la musica sembra non cambiare e Stafford continua ad avere il solo Tate a far guadagnare campo alla propria squadra.
Il terzo quarto non favorisce subito la rimonta della squadra considerata ospite, ma il vento del cambiamento arriva verso la fine. Invece di terminare i propri drive con un punt, i Lions riescono a trovare le zampate giuste al terzo down.
Ogni terzo down porta ad un primo e così con un lancio sul solito Tate anche Detroit segna il primo TD.
Ryan perde la testa, alcuni lanci finiscono lontani dall'essere completi o diventano facili prede dei difensori avversari. Stafford, invece, inizia a prendere le misure e per lui saranno quasi 100 le yards in più del suo collega.
Si arriva quindi a 4 minuti dalla fine con i Lions che segnano il 21-19 e provano la conversione da 2 punti.
La conversione fallisce e la partita potrebbe risultare chiusa, non fosse che Jackson non riesce a trovare più gli spazi del primo tempo ed a 1.38 la palla è sulle 7 di Detroit in mano a Stafford.

La difesa di Atlanta è stanca e non riesce a tenere sui lanci, due ricezioni di Tate (32 yards) e Riddick (20 yards) e Detroit è già nella metà campo avversaria.
Dopo un'altra ricezione da primo down ed un holding della difesa si arriva al momento clou: il FG dalle 25 yards che può regalare la vittoria a Stafford.
Lo snap è brutto, con l'holder che mette male la palla ed è FG NO GOOD.


C'è però un fazzoletto giallo in campo!
La penalità è un delay of the game e quindi la linea di scrimmage si sposta 5 yards indietro, ma Prater potrà provare un nuovo calcio.
Lo snap è sempre lontano dalla perfezione, ma questa volta vale per il 22-21 Lions.
Fa sorridere che Detroit vinca una partita così tirata grazie al proprio kicker, in una stagione in cui ha avuto moltissimi problemi nel ruolo.


Per vedere tutte foto dell'evento andate sulla pagina facebook del blog dove, in un album dedicato, troverete tutti i protagonisti.

Tra pochi giorni inoltre un altro articolo sulle International Series e l'idea della partita alle 13.30 di Londra.

Commenti