Si ricomincia! (Interpretazioni della nuova stagione!)


Letto così il titolo può avere diverse interpretazioni, andiamo a vedere quali!

Innanzi tutto quella più piacevole per tutti i tifosi NFL: dopo la solita preseason atta solo a rompere qualche giocatore, far dormire i tifosi ed aiutare qualche "precario" a strappare un contratto (o squadre a scippare qualche giocatore che altrove chiedeva troppo, vedi Tennessee con Succop) finalmente si comincia a fare sul serio.
La stagione inizia la sua "breve corsa" verso il Superbowl ed ogni gara lasciata per strada potrebbe compromettere qualcosa.

Quindi occhio New England (favorita secondo il sottoscritto n.d.r) che hai già lasciato la prima W sul terreno, ma anche Chicago, con Cutler che aveva fatto dichiarazioni altisonanti e si trova con una sconfitta patita da Buffalo e New Orleans che ha scoperto che nella brutta Atlanta dello scorso anno la mancanza di Julio Jones qualcosa ha contato!

Seconda interpretazione è quella circa le due finaliste dello scorso anno: si ricomincia da loro che macinano vittorie grazie alla loro forza... ed alla loro fama.
Seattle apre la stagione demolendo Green Bay e le sue paure!
Rodgers infatti non esplora il lato di Sherman e per i Seahawks tutto è più semplice nelle letture, così, con Lynch che entra in modalità beast e la secondaria a macinare tackles, la corsa al doppio titolo in due anni inizia nel migliore dei modi.
Anche Denver vince la prima, con Manning che chiude il cerchio (con la vittoria su Indy ha una W contro ogni squadra attualmente in NFL) e comanda il solito attacco aereo che, perso Welker, ha Thomas come terminale principale.

Si ricomincia anche per Megatron, che demolisce i Giants nei primi 10 minuti e poi continua a dare spettacolo, al pari dei suoi grandi antagonisti Aj Green e Julio Jones, autori anche loro di prestazioni di tutto rispetto.
Dall'altro lato si ricomincia anche nella sfida degli intercetti tra Romo (3) e Eli Manning che, nonostante il suo orribile 2013, ne lancia 2 contro San Francisco.

Ricomincia anche la stagione di Phila, ma per loro le vacanze sono durate ancora un po' dato che a metà partita i Jaguars erano 17-0!

Infine "Si ricomincia" è quello che hanno pensato i tifosi delle squadre in testa alla AFCSouth: Houston e Tennessee.
La division, infatti, vede davanti i Texans che hanno, per ora, dimenticato i tanti problemi e battono, se non si pensa all'infortunio di Clowney, serenamente i Redskins ed i Titans.
La squadra di Nashville vince nonostante qualche difficoltà iniziale contro i Chiefs (per loro dopo la scorsa brillante stagione sembra essere scontato un "si ricomincia ad essere nel calderone della mediocrità").
Per i Titans i "si ricomincia" sono molti:

- si ricomincia a vincere;
- si ricomincia con Locker, che spera finalmente di concludere una stagione;
- si ricomincia senza CJ2K, ben sostituito da un gioco di corsa corale con circa 150 yds divise tra Green, Sankey, McCluster, Washington e Locker;
- si ricomincia senza Verner, il CB tanto discusso dal sottoscritto ed amato da molti per i suoi tanti intercetti, sostituito da McCourty almeno in quel fondamentale!
- si ricomincia senza Bironas, ma con Succop, preso all'ultimo, che demolisce la sua ex squadra con un sicuro 4-4.

Ultima nota è quella per i tifosi dei Rams, che nonostante la rivalità con i miei Titans, non possono che essere citati dato che per loro ricomincia la mancanza di un QB visto l'infortunio di Hill!

Ora che il tappo è saltato non ci si fermerà fino a febbraio, siete pronti? Si ricomincia!

Commenti