La rete dei Tifosi NFL in Italia - parte 5


Agosto porta la quinta parte del progetto sul tifosi NFL in Italia.


New York Giants
Nonostante la brutta stagione dello scorso anno la comunità di tifosi dei Giants non ha abbandonato la squadra e si ritrovano tutti nella pagina facebook:


Tutto sembrava nascere da un calo di Eli, ma i tifosi ancora credono a lui, come ci spiega Matteo:
"Io penso che la scorsa stagione sia stata troppo brutta per essere vera ed ha travolto tutti a partire dal coaching staff.... Per quanto riguarda Eli penso che abbia ancora molto da dare ai Giants e con una linea in forma può ancora innescare ricevitori importanti come Cruz, Randle e il figliol prodigo Manningham con l'undicesima scelta assoluta dell'ultimo draft Odell Beckham."

Se l'attacco a faticato, ma può ancora dare molto, a che punto è la difesa?
"Mi auguro di vedere una difesa degna della grande tradizione dei G-Men e spero che sia l'anno della consacrazione per uno dei miei giocatori preferiti, Jason Pierre-Paul.
Potenzialmente è un DE assolutamente dominante ed un cacciatore di QB di gran talento che deve anche ritrovare una condizione fisica che è mancata l'anno scorso, c'è anche la curiosità di vederlo separato dal suo gemello Justin Tuck, che insieme sono stati grandi protagonisti dell'ultimo SB vinto da New York.
Novità importanti sono arrivate dalle free-agency: Rodgers-Cromartie e Thurmond. I due cornerback, provenienti da Denver e Seattle, vanno a blindare un reparto che insieme ad Amukamara e Rolle (unico Giant all'ultimo pro-bowl) metterà in sicura difficoltà il gioco aereo degli avversari."

Vediamo quindi quali Giants ci dobbiamo aspettare per la stagione che sta iniziando:
"Il cuore dice che può essere un'annata positiva perchè non vedo le rivali di division così forti... e se i Giants riuscissero a partire bene si potrebbero rivedere i Big Blue ai play-off... 
C'è anche da dire che il calendario presento l'intreccio con la nfc west che è, a mio avviso, la division più competitiva della lega... con la trasferta a Seattle a dir poco proibitiva....
Il salto nell'altra conference presenta invece due trasferte con le anonime Titans e Jaguars, e due sfide in casa contro una squadra in cerca di rilancio e una realtà consolidata della AFC, ovvero i Texans e gli ambiziosi Colts di Andrew Luck. 
Io mi sento fiducioso e motivato a fare, anche quest'anno, le ore piccole sperando che anche i giocatori rendano al massimo perchè una franchigia importante come la nostra ritorni a dominare e ottenere i risultati che New York merita."

Miami Dolphins
I tifosi dei Dolphins hanno solo l'imbarazzo della scelta per trovare nuove informazioni e parlare con altri fan, Dolfanitalia infatti è presente:

sia come sito: dolfanitalia.com
sia come twitter: @dolfanitalia
sia come pagina facebook: Dolfan Club Italia

Sarà Luca a parlarci di Miami e prima di tutto del loro attacco:
"Tannehill ha impressionato tutti nei suoi primi 2 anni, ma quest'anno sarà l'anno della verità. Dopo essere cresciuto sotto Mike Sherman prima a Texas A&M e poi altri 2 anni con i Dolphins ora Ryan ha a che fare con Bill Lazor, nuovo Off Coord, la persona che l'anno scorso ha fatto "esplodere il fenomeno Nik Foles". In attacco lo stato della linea offensiva sarà il reparto chiave. L'anno scorso quella linea ha giocato male concedendo ben 58 sacks in totale. Quest'anno è arrivato Brandon Albert, a lungo corteggiato anche in passato, e il suo arrivo nel ruolo chiave di LT potrebbe non bastare a dare stabilità a tutta la linea. Di recente è stato ripreso anche un ex C Samson Satele anche lui con una discreta esperienza, ma di fatto i possibili partenti come titolari il 7 Settembre al kickoff casalingo contro i Patriots saranno 5 giocatori nuovi visto che il C titolare rimarrà fuori fino alla week 6 (Pouncey operato all'anca)."

Anche per le corse è arrivato un nuovo titolare, che però dovrà stare fermo per un po':
"Moreno è appena stato operato ad un ginocchio e probabile sarà disponibile per la penultima preseason e non prima. Se recuperato potrebbe aiutare Tannehill a scaricare la pressione su di lui. Moreno buon RB con una buona esperienza è certamente un buon giocatore ma in un attacco nuovo dall'Off Coord ai tanti giocatori ci vorrà del tempo per vedere dei buoni risultati. Le premesse ci sono tutte visto anche che il gioco su lancio si sta migliorando notevolmente. Il WR rookie Jarvis Landry ha fatto vedere ottime cose e se sono rose fioriranno."

Infine la difesa:
"La difesa è il reparto che anche quest'anno farà sentire il suo peso. Linea difensiva ha perso purtroppo il NT Soliai ma il personale presente sembra comunque concreto. Starks è stato il giocatore più efficace in questo training camp e la banda dei DEs capeggiata da Cameron Wake saprà dispensare dispiaceri a destra e manca.
Il DE Dion Jordan è stato sospeso per 4 partite per uso di sostanze proibite ma la sua mancanza non si sentirà 
per niente. Quando rientrerà, dopo la trasferta di Londra darà una mano nelle rotazioni."

Quest'anno i Dolphins saranno anche a Londra, quindi:
"Tutti a Londra il 28 Sett per la week 4 per Raiders/Dolphins"

Washington Redskins
Mentre si valuta se cambiare o meno il soprannome della squadra, in Italia tanti tifosi possono trovare il loro Bar Sport sia su facebook che su twitter.

twitter: @RedskinsItalia

Fabio ci racconta cosa pensano i tifosi della stagione di RGIII con l'arrivo di Jackson a nome di tutti i tifosi della Capitale:
"RG3 sta dimostrando nel training camp e nei test appena precedenti ad esso che il ginocchio sembra aver recuperato pienamente, a livello fisico. Sarà da vedere se il ragazzo sarà pronto anche mentalmente con degli avversari che non vedranno l'ora di mettere le mani su di lui. I buoni propositi sulla sua condizione fisica sembrano esserci comunque.

Ora che ha a disposizione DeSean Jackson ha sicuramente un'arma in più per il gioco sui lanci, dove precedentemente faceva riferimento quasi ed esclusivamente su Pierre Garçon, tra l'altro ricevitore #1 della squadra. Con il cambio alla guida tecnica, Gruden sappiamo che predilige la cosidetta West Coast Offense, basata su passaggi a corti raggio. Col pacchetto ricevitori che avrà a disposizione RG3 a mio parere potrà funzionare bene non appena tutti i giocatori del reparto apprenderanno in pieno le direttive di coach Gruden."

Se l'attacco ha un'arma in più, cosa dire della difesa:
"La difesa purtroppo resta la nota dolente della situazione: quest'anno si è cercato di apportare qualche ritocco, dopo la dipartita del capitano London Fletcher facendo affidamento anche sul draft. 
Il reparto migliore è sicuramente la linea dei linebacker, con Perry Riley Jr. che quasi sicuramente agirà da ILB al posto di Fletcher, Brian Orakpo e Ryan Kerrigan ai suoi fianchi. La secondaria è il vero problema della squadra: negli ultimi 2 anni i Redskins hanno subito troppi punti, giocando male su placcaggi e coverage nella parte bassa del campo. Ryan Clark cercherà di fare da chioccia ai giovani subentrati, sperando che acquisiscano insegnamenti importanti dal veterano ex-Pittsburgh."

Quindi ecco come si porranno nella accesa NFC East:
"I tifosi si aspettano sempre il meglio dalla squadra, e la division è sicuramente una tra quelle dove le rivalità sono più accentuate. L'anno scorso nella NFC East c'è stato un livello mediocre in quanto ai record delle squadre, quest'anno sarà da vedere, è imprevedibile ogni anno pronosticare un record. Personalmente non so se i Redskins potranno competere per la vittoria della Division, vedo come favoriti gli Eagles, i Giants a pari merito nostro, con i Cowboys che sono la classica squadra imprevedibile ogni anno, anche se parecchio sfortunati negli ultimi giorni a causa di infortunati importanti nell'economia della squadra."

Commenti