Il punto sul draft di Tennessee di @TitansIt - Round 4-7


Dopo i primi 3 round, ecco i commenti finali sul draft dei Titans, sempre in compagnia di Marcello (@DoctorComics74).

4° Round D.Jones DT e M.Huff S
Arrivati al quarto round, forti di due scelte, vengono presi due giocatori di sicuro impatto nella prossima stagione di Tennessee.
Jones è caduto più del previsto e, nonostante non fosse così pressante come need, i Titans non se lo sono fatti sfuggire, è, però  Huff il giocatore che potrà avere le maggiori possibilità.
Huff è una safety, ma può anche giocare CB, primo need della squadra di Nashville!

Queste le considerazioni di Marcello che non vede Huff importante fin da inizio stagione, ma più CB che S:
"Jones è un autentico gigante che va a rinforzare ulteriormente una DL già valida. 
La scelta ha anche motivazioni tattiche: aiuterà coach Whiz a rendere meno complicato il passaggio dalla 4-3 alla 3-4. Un suo pregio è che puo' giocare in varie posizioni."
"Alla fine, seppure con ritardo, è arrivato l'atteso CB di cui il roster necessitava. Coach Whiz ha sottolineato che puo' giocare anche da Safety e che si valuterà attentamente per quale posizione vada meglio.
Difficile che possa avere un ruolo da protagonista sin dalle prime gare."

5° Round A.Williamson ILB
Ennesima scelta difficile da capire, prendi Jones e dichiari di voler passare alla 3-4 e poi scegli Williamson che è quasi fossilizzato a giocare ILB nella 4-3?
Si dovrà capire come vorranno sviluppare questo ragazzo, ma per ora il suo spazio appare limitato.
Un LB era da prendere, ma sembra che il giocatore scelto non sia il prospetto che meglio si può adattare al nuovo sistema dei Titans.

Maggiori speranze su Williamson da parte di Marcello:
"Buona Add in un reparto con molte luci ed ombre come quello degli LB, dove McCarthy stenta a riprendersi dall'infortunio e ZacK va a corrente alternata.
Se gioca bene le sue carte, Williamson può ritagliarsi un posto importante in squadra in questa stagione.
Da notare che il reparto LB è stato rinforzato in FA anche con Woodyard che ha giocato con Avery a Kentucky."

6° Round Z.Mettenberger QB
Alla fine arriva un QB, la caduta del ruolo lo ha fatto scivolare fino alla sesta scelta, ma per molti avrebbe potuto stare molto più in alto.
A leggere le analisi non si capisce quali siano i suoi punti di forza dato che ha fatto molte cose bene, ma anche disfatto quello che aveva costruito.
Per ora in me prevale la visione che per Locker non ci saranno problemi nel tenere a bada i rookie, ma se un nuovo infortunio colpisse lo starter e la stagione volgesse al peggio si potrebbe provare questo ragazzo... sperando in qualcosa di buono da far sviluppare.

Anche per Marcello sarà il terzo QB, ma con qualche speranza di giocare:
"E' stato lui il tanto atteso QB che, però, dovrebbe semplicemente completare la depth chart stagionale (Almeno secondo le parole del coach che ha confermato piena fiducia a Jake).
In realtà, qualora il fisico di Locker dovesse di nuovo presentare problemi, potrebbe toccare a lui sostituirlo e non a Whitehurst, fermo da tempo (e probabilmente preso più per insegnare a lui e a Locker che non per giocare).
Da notare che quasi nessun Mock Draft prevedeva che sarebbe stato scelto così tardi.
Descritto da Webster come un QB dal buon braccio e dal passaggio preciso, pare in realtà essere dotato di poca mobilità e di precisione non proprio eccelsa nell'ultimo anno.
Molto bene nelle prime tre stagioni ad LSU invece: è una scommessa."

In questi due giorni abbiamo analizzato tutte le scelte dei Titans e si può capire che non siamo completamente soddisfatti.
Capire quale sia il progetto della dirigenza appare difficile dato che sono molti i pick dubbi, ma il talento c'è.

A Marcello l'onore di dare un voto a questo draft, che per me non è stato completamente soddisfacente.

"Voto complessivo al draft: 6: Sono stati presi giocatori (quasi tutti) dal grande potenziale tattico-atletico ma non ci siamo rinforzati a dovere in alcuni reparti chiave.
Abbiamo potenziato, invece, altri settori che risultavano già ben strutturati."

Concludiamo qua l'analisi rimandando tutti i tifosi di Tennessee al nostro account twitter @TitansIt

Commenti