Che draft è stato


Era stato presentato come il draft dei QB, poi era diventato quello dell'incertezza ed infine è stato quello di Clowney.
Le mie previsioni sono andate in frantumi sotto la spinta di una Cleveland che ha falsato la seconda metà del draft e sotto i colpi del tracollo dei QB.

Preso Clowney alla 1, i Rams, che già lo scorso anno sembrarono aver fatto bene al primo giro, prendono il miglior OL disponibile, Matthews volendo: Robinson.

Quindi alla 3 i Jaguars prendono il primo QB di questa draft class: Bortles.

Dalla 4 in poi inizia il delirio, con Cleveland che fa trade down con i Bills che vogliono a tutti i costi Watkins, per dare a Manuel un bersaglio interessante.
Questo scambio porterà i Browns a scegliere alla 8 il miglior CB Gilbert, lasciando perdere per il momento l'idea QB, così come quella di un WR da affiancare a Gordon (che poco dopo si è fatto trovare con le mani nella marmellata! n.d.r.).

Alla 10 i Lions scelgono a sorpresa Ebron, pur avendo Pettigrew e dopo arrivano i Titans (potrete leggere del draft di Tennessee presto su questo blog).
La scelta di Tennessee è stata condizionata dalla trade di Cleveland che poi è andata su un CB (need dei Titans) e da Minnesota che ha scelto il giocatore che tutti accostavano alla squadra di Nashville: Barr.
Minnesota, come i Rams, anche lo scorso anno prese ottimi prospetti, bisogna vedere se Barr e Bridgewater ,preso alla 32 rientrando nel primo giro, saranno all'altezza delle aspettative!

Vedendo Bridgewater alla 32, non può non nascere un caso QB.
Bortles è andato alla 3 con i Jaguars in crisi nera dietro il centro, ma sia Houston, sia Cleveland e Tennessee, fortunata a vedersi recapitare giovani talenti alla sua scelta, non hanno fatto il pick sul QB.
Le combine ed i colloqui hanno distrutto quella che sembrava essere una ottima classe e così oltre ai due già citati troviamo il solo Manziel alla 22 (con una discesa simile a quella che fu di Brady Quinn), preso dai Browns, ma solo con la loro seconda scelta e poi tutti gli altri spazzati via dal primo giro!

In mezzo a questo putiferio un altro sophomore sorriderà: Glennon!
Il QB dei Bucs vede arrivare in squadra Evans, WR che sembra essere un vero fenomeno, per Tampa Bay una coppia sul gioco aereo molto giovane e promettente. 
Vedremo se avranno i vantaggi maggiori di questa accoppiata tra giovane QB e WR loro o Buffalo.

Tra i tanti volti che popolano il primo round senza che qualche mese fa fossero così tanto considerati troviamo Marcus Smith OLB (preso dagli Eagles) e soprattutto Dee Ford che, dopo la grande prova al Senior Bowl, ha iniziato la sua scalata che lo ha portato fino alla 23 dei Chiefs

L'ultimo discorso è per i RB, una volta veri dominatori del primo giro ed ora crollati fino alla 54, dove i Titans hanno scelto Sankey e non quel Tre Mason che tanto mi era piaciuto e che aveva fatto molto bene al BCS Championship.

Come si è capito, è stato un draft difficile da pronosticare, con molte squadre che non sono andate a colmare i loro need, ma come tutti gli anni le scelte saranno valutate al meglio solo tra 3 stagioni.
Vi ricordo che nei prossimi giorni ci saranno due articoli in collaborazione con @TitansIt, l'account twitter dei tifosi di Tennessee.

Commenti