Uno per tutti, tutti per San Diego


L'ultima week della regular season è stata molto più emozionante del previsto, con una conference che ha mantenuto le attese con il ritorno di Rodgers che ha portato Green Bay (grazie all'aiuto della difesa di Chicago) alla post season e Flynn di nuovo in panchina e Phila che ha chiuso la stagione di una Dallas fragile mentalmente per tutta l'anno e senza Romo.

Anche i Saints sono riusciti a tenere lontani i Cardinals già oltre le attese, ma è nella AFC che sono successe una serie di coincidenze al limite dell'impossibile.

Come scrissi nel mio precedente articolo sembravano i Dolphins quelli più accreditati per prendere il pick numero 6 nella AFC, ma....

MIAMI
I Dolphins avevano il matchball contro i non irresistibili Jets di quest'anno, ma Tannehill aveva preso impegni per il prossimo weekend, dato che con 3 Intercetti ha vanificato ogni speranza dei suoi.
I Jets non hanno fatto nulla di particolare, con Smith autore di 0 TD pass, ma senza sbavature (60% di completi e 0 INT) ed un gioco di corsa con Powel a 70 yds ed il QB a 44.
Tannehill oltre agli intercetti (2 del rookie Milliner) ha completato solo il 50% dei passaggi tentati 20/40 e rovinato una stagione che più volte è sembrata quella della svolta per una squadra da tempo tempo non all'altezza della sua storia.

BALTIMORA
Caduta la Miami, Baltimora ha subito la sorte di tutte le franchigie arrivate a Cincinnati ovvero la sconfitta.
I Bengals si prendono il 3° Seed grazie anche ad un immacolato 8-0 tra le mura amiche e per l'ennesima volta la squadra detentrice del titolo non riesce ad accedere alla post season l'anno seguente.

PITTSBURGH
Con Miami e Baltimora sconfitte sono gli Steelers (sì, quelli a 0-4 dopo la partita di Wembley) i primi che hanno cullato l'idea di prendere il seed 6... se leggerete l'articolo post Londra vedrete che vedevo comunque possibile una loro rimonta.
Vincono contro i Browns che si ricordano di dover ricostruire e si siedono ad aspettare cosa farà San Diego.

SAN DIEGO
Quando galleggi in una situazione media di classifica per tutto un anno e poi nell'ultima partita decisiva ti trovi di fronte una delle squadre migliori che, visti i playoff in tasca, non schiera i molti titolari, non puoi permetterti di fallire.
San Diego, invece, ci ha provato in tutte le maniere, ma invano.
Invano perchè, dopo Dolphins e Ravens, anche Succop fa un regalo ai Chargers sbagliando il FG dalle 41 che avrebbe potuto dare la vittoria ai Chiefs.
La partita finisce all'OT dove la difesa di San Diego ferma le seconde linee di Kansas City difendendo il FG realizzato nel primo drive.

Ora per Rivers e soci ci saranno i Bengals ed il loro record casalingo da battere... penso che non ci saranno altri regali!

Commenti