Fine della stagione per la squadra rivelazione


Si conclude con una beffa la stagione dei Chiefs, vera squadra rivelazione della stagione NFL.

Finita ultima lo scorso anno, Kansas City ha affidato la propria stagione ad un allenatore come Reid, che era stato silurato da Phila causa la sua mancanza del centesimo per fare una stagione da titolo, un QB come Alex Smith, cacciato da San Francisco innamoratasi di Kaepernick ed una prima scelta assoluta come Fisher, quando tutti pensavano a Joeckel.

Le scommesse sembrano fin da subito dare i loro frutti ed i Chiefs si portano ad un record di 9-0 tra lo stupore di molti.

Il bye, però fa un brutto scherzo alla squadra di Alex Smith e dopo la pausa il record recita 2-5, con l'ultima sconfitta che non cambia la strada nei playoff (già destinati alla wild card in trasferta visto che nella loro division hanno i Broncos n.d.r.), ma lascia l'amaro in bocca a tutti gli appassionati di sport a stelle e strisce e del detto che "in USA si gioca sempre al massimo anche quando non conta più per la classifica".

Con i Phins che si suidicano sportivamente contro i Jets, Cincinnati che chiude la regular season 8-0 in casa, per poi perdere tra le mura amiche nella wild card, e quindi i Ravens che partono per le vacanze, gli Steelers hanno dovuto soffrire davanti allo schermo nel vedere che San Diego, cui bastava una vittoria, si trovava di fronte le seconde linee di Kansas City dato che i migliori giocatori erano stati precauzionalmente tenuti a riposo per evitare infortuni.
Questo giochino di salvaguardare le star se si hanno i playoff in tasca sembra essere un must di Reid, ma quest'anno non ha pagato.

Quando Smith stava giocando una partita perfetta e Kansas City aveva il controllo della partita, Charles (leading offensive player della stagione dei Chiefs) si faceva male ed era costretto a lasciare il campo.
Da quel momento i Chiefs, prima continuano come se niente fosse portandosi sul +28, ma poi crollano lasciando la vittoria ai Colts.

Non è dato sapere se giocando contro San Diego, Charles sarebbe poi stato in campo per tutta la partita nella wild card, ma sicuramente sembra che il destino abbia giocato un brutto scherzo alla squadra di Reid visto anche che che San Diego, che ha approfittato della partita delle riserve dei Chiefs, si troverà al Divisional mentre i giocatori di Kansas City saranno in vacanza!

Ora rimane da chiedersi cosa riserverà il futuro per Kansas City, dato che il prossimo anno avranno gli occhi puntati addosso, una scelta bassa al draft ed una schedule più impegnativa.
Per la squadra rivelazione sarà dura ripetersi ed inoltre nella division rimarrà la forte Denver.

Commenti