Discesa e risalita del dominatore dei divisional


Articolo da me pubblicato già per Huddle Magazine

Quelli che probabilmente sono i peggiori Patriots degli ultimi anni, quelli che hanno perso in un colpo solo Wes Welker, miglior target di Tom Brady, Hernandez, che vede il mondo dietro le sbarre e per l'ennesima volta Gronkowsky, sono arrivati al Championship della AFC ed affronteranno i dominatori della stagione: i Denver Broncos.

La squadra ha mostrato tanti volti con molti protagonisti di giornata, ma nelle ultime partite è salito alla ribalta un giocatore che ha spesso fatto parlare di sè, nel bene e nel male: LeGarrete Blount.

Primo RB dell'era Kelly, LeGarrette non ha praticamente mai giocato per l'attuale coach di Philadelphia dato che alla prima partita stagionale ha pensato bene di far naufragare tutti i suoi sogni di gloria (era dato molto in alto al draft n.d.r.) dando un pugno ad un avversario a fine partita.




Sospeso per tutta la stagione ha visto le sue quotazioni crollare fino a scendere oltre Mr Irrilevant del 2010.
Da undrafted ha dovuto cercarsi una squadra e sembrava averla trovata nei Titans dove Fisher in persona si prodigò per firmarlo.
Erano i Titans di CJ2K e Ringer che avevano appena ceduto LenDale White.

La vita a Nashville non fu facile e su youtube si possono trovare diversi video di scaramucce coi compagni.
Arrivato settembre Blount venne quindi messo alla porta per fare posto per la firma di due veterani. (solita ottima scelta della dirigenza di Tennessee)

Il talento di Blount, però, non è poco e il giorno dopo furono i Bucs a firmarlo.
La stagione fu molto buona con oltre 1000 yds in sole 13 partite, ma quello che sembrava essere l'inizio della sua carriera fu messo in discussione dal runningback della Boise State che lo aveva fatto arrabbiare e poi sospendere nel 2009: Doug Martin.

Uscito nel 2012, Martin si impose subito come sorpresa dell'anno e per Blount si aprirono le porte di un cambio di casacca.

Nel 2013, prima arrivò la firma coi Bucs e poi la trade con i Patriots.
I Patriots di quest'anno dovevano essere quelli della conferma di Ridley arrivato oltre le 1200 yards nel 2012, ma, dopo le partenze da starter ed un infortunio, dalla week 14 Stevan ha perso il posto a favore di LeGarrette..
Siamo quindi giunti alla week 17, dove Blount corse per 189 yds e 2 TD e New England si preparò a passare a casa la settimana delle wild card. Indianapolis battè in recupero Kansas City ed il divisional divenne: Colts at Patriots.

La squadra di Brady, come detto, è volata al Championship demolendo Indy con le corse e, se Ridley ha segnato 2TD con 52 yds, è stato Legarrette Blount il protagonista assoluto:

166 yds corse in 24 portate
4TD di cui uno da 73yds che ha stabilito il record della squadra per un TD su corsa sia nei playoff che in regular season!

Ora si spera che la carriera di Blount abbia preso definitivamente la strada che merita un Rb del suo valore.

Commenti