Show aereo in NFL


Questa stagione NFL ha riscritto diversi record quasi tutti riguardo il gioco su passaggio.

Così il QB di Denver (chi mi segue su twitter sa perchè non scrivo il suo nome) e Foles hanno deliziato le platee con una partita da 7 TD pass durante la stagione, ma questa week 13 è stata la volta dei ricevitori.

Il più insospettabile di tutti è stato Jeffery, 1109 e 5 TD in stagione, che ha trovato la partita della vita contro Minnesota: 12 per 249 yds e 2 TD.
Perso Cutler da qualche settimana, Chicago provava a mantenere un record vincente contro i disperati Vikings, ma all'overtime ha dovuto cedere contro Peterson e soci.

Proprio AP è risultato con Murray e Ben Tate l'ultimo baluardo del gioco di corsa in questa settimana, 211 yds senza TD per lui, 63 yds con 3TD per il RB di Dallas e 102 yds con 3 TD per quello di Houston.
Per Peterson è arrivato il traguardo delle 10000 yds corse, terzo più veloce a raggiungere questo traguardo.

Jeffery ha ricevuto 12 dei 15 palloni lanciatigli, pari all'80%.
"Solo" il 66% per Dekker, che però ha trasformato 4 degli 8 passaggi ricevuti in TD!

Per il ricevitore di Denver partita da incorniciare visto che nelle altre gare stagionali aveva segnato 3 TD in tutto e oltre alle segnature ha anche ricevuto per 174 yds.

Sulla copertina della giornata deve, però, esserci Josh Gordon.
Il ricevitore dei Browns risulta essere l'unica nota lieta di Cleveland e con 261yds nella settimana dopo averne fatto registrare 237 contro gli Steelers entra nella storia per essere uno dei pochi ad aver fatto un back to back di partite oltre le 200 yds ricevute (gli altri hanno nomi quali Rice e Owens).

La particolarità è che Gordon ha raggiunto questo traguardo in una squadra con grandissimi problemi dietro il centro, contro gli Steelers fu Campbell lo starting QB mentre contro i Jaguars è stato il tanto contestato Weeden ad iniziare la partita, ma entrambe le partita si sono chiuse con la sconfitta dei Browns!

Infatti non sempre le grandi prestazioni coincidono con la vittoria di squadra e, se una buona difesa non è più determinante come una volta per il successo ( la terza migliore difesa (Houston) ha un record di 2-10), anche un attacco esplosivo non garantisce la vittoria finale, solamente Dekker tra i ricevitori citati, infatti, ha sorriso a fine gara... quello con meno yards, ma più segnature.

La caccia alla post season continua e, piano piano, le prestazioni individuali lasceranno spazio alla concretezza della ricerca della vittoria, almeno per le squadre coinvolte.

Commenti