Let it snow, let it snow, let it snow!


In dicembre spesso le partite NFL si trasformano in battaglie sotto la neve, basti ricordare che la Leggenda di Brady forse avrebbe tardato ad esplodere senza il match sotto la neve contro i Raiders!


In questa week sono state 5 le partite giocate in situazioni meteo avverse, ma, tra tutte, due sono state epiche.
La prima si è giocata a Baltimora, dove, dopo l'infortunio di Peterson, Minnesota sembrava spacciata.
A 2 minuti dalla fine il +3 dei Ravens poteva chiudere la gara, ma una corsa di Gerhart ha aperto il vaso di Pandora!

+4 Minnesota
+3 Baltimora con Jones che ritorna il kickoff in endzone (qualche brivido per via di un piede che sfiora la sideline)
+4 Minnesota con una ricezione di Patterson
+3 Baltimora con ricezione di Brown sulla linea di fondo campo (con gli arbitri che controllano che tutti e due i piedi siano in campo!)

Il tutto in 2 minuti!

Se uno pensasse di aver visto il top della settimana non ha ancora guardato la situazione che hanno trovato i giocatori di Detroit e Philadelphia.
Basta guardare la foto in alto per capire, ma la situazione era ancora peggiore.


In quella situazione anche i coaching staff hanno optato per non calciare mai, utilizzando al massimo il gioco di corsa.
Così McCoy ha sfoderato una prestazione da oltre 200 yds corse mentre Megatron si è fermato a 3 per 49 yds.
Alla fine 34-20 per i padroni di casa, con Megatron che oltre ai difensori avversari ha giocato una dura sfida anche contro la neve.


Il pensiero quando si vedono queste partite và immediatamente al mondo calcistico italiano, dove si rinviano partite in stadi con una spolverata bianca sul campo o per ragioni di ordine pubblico.
L'organizzazione statunitense in questi casi preserva, invece, lo Spettacolo riuscendo a far disputare le gare "quasi" in ogni condizione.

Il quasi è d'obbligo dato che si ricorda un altro evento accaduto qualche anno fa, quando il tetto dello stadio di Minneapolis crollò sotto il peso della neve! 


Commenti