Houston hai diversi problemi!


I problemi dei Texans sembrano non finire mai, anche se si pensava che fossero colpa di Schaub, ma ora, dopo anche il cambio di HC, le sconfitte continuano ad arrivare.

L'arrivo di Keenum era stato accolto da tutti come una svolta per una Houston con un record di 2-4.

La prima partita (finita anch'essa con una sconfitta) aveva visto il numero 7 da Houston College autore di una partita da 110.6 di rating contro i Chiefs che stavano e stanno ancora sorprendendo tutti.

Dopo una settimana di bye ecco che nel Texas arrivano i Colts e per Case arriva la seconda sconfitta con un rating sopra i 100, 123.4, in questo caso sono stati 3 i TD pass e 350 le yards lanciate.

Record di 0-2, ma tanti complimenti ed il futuro davanti per il nuovo starter dei Texans.
Ora dopo altre 6 partite il record di Houston è 2-12, quello di Keenum è 0-8.

Eliminato Schaub dalle reali cause di questa stagione disastrosa ecco quali chiavi di lettura potrebbe avere la discesa agli inferi di una squadra che avrebbe dovuto lottare per i playoff.

ATTACCO:
La perdita di Foster non ha portato grandi cambiamenti nel gioco di corsa con una media a portata di 4.3 yards per corsa, ma il problema di non avere un RB da 100 yards a partita rimane.
Come detto sopra l'arrivo di Keenum aveva portato una ventata di aria nuova, ma le yards per partita sono ora inferiori a Schaub mentre gli intercetti sono scesi da quasi 2 a meno di 1.

Il reale problema offensivo è la linea, che mantiene oltre i 2 i sacks concessi e non aiuta molto il gioco di corsa.

DIFESA
Ecco il vero paradosso di questa stagione.
La difesa di Houston è la quarta per yards concesse, ma subisce un TD ogni 99 yds, tanto per paragonare questo dato con le migliori: Carolina lo concede ogni 230 e Seattle 195, mentre Dallas e Minnesota, ovvero le peggiori, sono a 119 e 123.

La difesa, vero fiore all'occhiello della squadra concede troppo e quindi, viste le sofferenze dell'attacco è difficile riuscire a portare a casa qualcosa di buono.

Questi ranking fanno capire come vi sia una cattiva gestione della difesa più che un basso livello dei giocatori:

Total yds defense: 4th 
Points/game: 25th

Se a questi si aggiunge che la difesa dei Texans ha fatto solo 6 intercetti, contro i 18 del suo attacco la frittata è fatta.

Da queste valutazioni sembrerebbe che la OLine e la difesa siano i punti su cui incentrare la prossima offseason ed il draft, ma prima di tutto a Houston si dovrebbe cambiare tutto il coaching staff.
Perso il RB migliore e sostituito il QB, non si è cambiata la filosofia offensiva anche durante questa serie di 12 sconfitte o col cambio dell'HC.
Inoltre, con quel tipo di personale in difesa si dovrebbe andare in campo per incutere timore agli avversari e permettere all'attacco di giocare con tranquillità, non per subire così tanti punti in poco tempo.

Commenti