Il borsino dei tifosi, London version - NFC


Ieri è partito il nostro viaggio nei tifosi europei della NFL, oggi si concluderà con la NFC.

NFC EAST
Cowboys
Sempre presenti segno che in Europa ancora si crede nell'America's Team. Romo ormai rimane l'unico nome presente dopo che gli scorsi anni si erano affacciate anche magliette storiche.
Eagles
Vick guida la pattuglia degli Eagles' fans, si spera che il prossimo anno i tifosi non debbano cambiare la jersey.
Redskins
RGIII è arrivato anche in Europa e la grande base di tifosi della capitale degli Stati Unit è corsa in massa a rinnovare l'armadio.
Giants
Eli stranamente meglio di Peyton, ma i tifosi di New York sono in netto calo.

NFC NORTH
Lions
Stafford appare tra le maglie in giro, ma non sono molti i tifosi di Detroit.
Bears
Ritiratosi Urlacher, sono diminuite anche le maglie di Chicago, forse alla ricerca di un nuovo idolo. Guardando le presenze, Forte sembra essere il più accreditato rispetto a Cutler.
Packers
Le teste di formaggio si vedono in giro e spesso fanno amicizia con gli odiati Vikings, presenza costante sia come magliette che come look particolari.
Vikings
In quanto squadra di casa ha invaso Londra con tifosi con la maglia di Peterson e Allen, ma anche con il travestimento da Vichingo. Da sottolineare la folta presenza di Ponder, decisamente al capolinea nella sua carriera a Minneapolis.

NFC SOUTH
Saints
Brees continua a tenere, ma New Orleans non sembra aver un gran seguito.
Panthers
Newton ha dato la spinta per un ritorno dei tifosi di Carolina, in crescita dopo qualche anno buio, anche tra le tifoserie.
Falcons
Non molto presente Atlanta, i fenomeni in squadra ci sono, forse non hanno ancora preso il cuore dei tifosi europei.
Buccaneers
Qualche tifoso di Tampa Bay girava per Londra, ma se nello shop si vende la maglia di Freeman difficilmente potrà aumentare il numero dei Buccaneers.

NFC WEST
Seahawks
Ecco a voi la squadra vincente del borsino del tifo.
Gli anni scorsi pochissimi osavano vestire la maglia di Seattle, ora Wilson si vede da ogni parte, merito del talento del QB, delle nuove maglie e del record positivo... in netta crescita!
49ers
Arriveranno ad ottobre, ma ci si aspettava comunque una presenza maggiore per una squadra che spesso ha dominato come numero di tifosi!
Cardinals
Chi? Pochissimi Fitzgerald, netto calo di tifosi.
Rams
Poche maglie e più che altro con nomi storici, St Louis non sembra essere così tanto amata in Europa.

Spero che vi sia piaciuta questa passeggiata tra i tifosi europei della NFL, vedremo come cambieranno i gusti in futuro.

Commenti