Ecatombe NFL


La settima settimana è stata nefasta per l'NFL, una serie incredibile di infortuni ha tolto dalla stagione diversi protagonisti.

Premesso che per alcuni non si ha ancora la reale concezione della tipologia di infortunio e dei tempi del rientro, andiamo a vedere alcuni di questi infortunati illustri.

La squadra che forse ha perso di più è sicuramente Houston che perde nuovamente il fortissimo e sfortunatissimo Cushing ed il runningback Foster.
Per il primo si parla dell'ennesima stagione finita, mentre per il RB ci sono speranze di rivederlo a breve sui campi NFL.

Se il RB dei Texans potrebbe riuscire nel veloce recupero, chi dovrebbe perdere molte partite è Martin di Tampa Bay per il quale si parla di assenza indefinita anche se l'Head Coach dei Buccaneers esclude che possa essere un infortunio che possa chiudere la stagione del sophomore.

Un'altra coppia di compagni di squadra che saranno in borghese per almeno un mese sono Cutler e Briggs dei Bears, Chicago si dovrà quindi affidare a McCown in cabina di regia, di sicuro un downgrade anche per chi non ama Jay, mentre sarà in difficoltà tra i linebacker data anche l'assenza di DJ Williams già in IR.

Una squadra che aveva già qualche problema di affidabilità dietro il centro erano i Rams che, perdendo Bradford per tutta la stagione, dovranno ora affidarsi a Clemens, che ha già faticato nello scampolo di partita giocato domenica.

Una squadra in salute sono sicuramente i Colts, che con la vittoria su Denver scalano il power ranking e raccolgono consensi. Nella corsa al titolo, però, non avranno Wayne, che si è infortunato all'ACL e salterà il resto della stagione.

La settimana quindi ha falcidiato diverse squadre, che necessariamente dovranno correre ai ripari.

A causa di questi infortuni e delle prove incolori degli starter si è anche iniziato a parlare molto di mercato di QB, con, oltre all'infortunato Bradford, Weeden a rischio di perdere il posto così come ogni giocatore si metta dietro il centro a Jacksonville.
Da questo, molti tifosi chiedono a gran voce il ritorno di Tebow e Young, che sembrano però essere ancora lontani dalla NFL.

Oltre a chi potrebbe perdere il posto per un FA si sono anche aperte almeno due battaglie per lo spot da titolare.
La prima a Phila, dove nasce il caso Vick, sotto i riflettori ed alla ricerca di conferme, con Foles che sembra ormai bruciato e Barkley, che ha fatto il suo esordio non luminosissimo contro Dallas, che reclama una possibilità.
La seconda a Houston, dove non sanno più a chi affidarsi dopo che Schaub ha perso consensi, ma sta recuperando dall'infortunio, Yates non rientra nei piani e Keenum, con una buona prova, ha acquistato estimatori, per loro il by arriva a dare la possibilità di mettere chiarezza nello spogliatoio.

La settimana si conclude con tanti dubbi per parecchie franchigie, solo chi riuscirà a gestire al meglio le situazioni sarà pronto ad affrontare con speranze di playoff la seconda parte di stagione.

Commenti