Rookies e Rookies War



La week 3 è stata per me la settimana dei rookies, chi non li conosceva ha imparato i suoi nomi, chi non pensava che Bills at Jets potesse essere una partita credibile, ha visto una guerra tra i due QB rookies più promettettenti di quest'anno!

Giocatori come Ansah, il DL di Detroit, o Lotulelei di Carolina sono stati protagonisti nelle importanti vittorie delle loro squadre. 
Tra i WR Thompkins ha segnato 2 TD, Austin è stato importante per i Rams, nonostante la sconfitta, e, dopo che la scorsa settimana il rookie Hopkins aveva tolto la vittoria ai Titans nell'overtime, un giocatore al primo anno Hunter, ha segnato il TD decisivo per la vittoria di Tennessee.

Tornando, però, alla Rookies War non si può prescindere dalle considerazioni che nascono dal fatto che i Bills hanno scelto EJ Manuel prima di Geno Smith.
Premesso quanto dissi nel mio articolo, la partita è stata più godibile del previsto ed ha sentenziato che forse Buffalo sbagliò la notte del draft sotto il profilo del talento puro, ma che scelsero comunque un ragazzo pronto per la NFL ed adatto a ciò che vuole l'attuale HC dal suo QB!

Smith ha fatto vedere un gran braccio, potente e preciso, con Holmes e Hill che hanno potuto allungare il campo in maniera efficace, segnando due bei touchdowns.
Purtroppo per Smith i problemi con la linea sembrano essere rimasti quelli dello scorso anno e, come la scorsa stagione, almeno una cavolata a partita la compie. In questa c'è stato uno snap prima del segnale che non ha portato danni, ma ha terminato prima del tempo il drive dei padroni di casa.

Manuel ha iniziato malino, molto impreciso specie nel corto.
Il problema dei Bills è stato quello che la linea ha faticato molto a contenere la pass rush avversaria e se hai ricevitori non di alto livello può essere un guaio per il QB. Dopo la situazione è migliorata ed EJ con essa.

Alla fine penso che la guerra sia finita pari, cosa che nel punteggio non poteva succedere, dato che entrambi i QB hanno giocato una partita onorevole, in cui sono state le penalità a farla da padrone.

In conclusione la partita è risultata piacevole anche per via dei tanti trick che le due squadre hanno saputo fare e dei due big play dei Jets, ma entrambe le franchigie sono cantieri aperti e si vede!

La prossima settimana spero di fare un bell'articolo di riassunto del viaggio a Londra per vedere i sorprendenti, in maniera negativa, Vikings contro gli Steelers!

Commenti