Minnesota, scelte decise al draft: pagheranno?


Il draft dei Twolves credo abbia detto cose importanti e palesato decisioni precise della dirigenza, ma forse avrei puntato su altri giocatori.

BURKE
Scelta di telento, giocatore che adoro, ma sicuramente non c'è posto per lui in squadra, così arriva lo scambio con Utah che sicuramente aveva bisogno di lui.
Credo che lo scambio avrebbe potuto essere migliore visto il giocatore e la disperata necessità dei Jazz!

MUHAMMAD
Ecco la vera prima scelta.
Ad inizio anno era dato alla 1 assoluta, quindi molti vedono in lui molto talento (che io vedo e non vedo), preso da Utah alla 14 potrebbe essere stata una buona acquisizione, ma non mi fido ancora nel dire che possa essere una delle pietre miliari del futuro dei TWolves.

DIENG
Giocatore cresciuto in maniera esponenziale al college, dove, però, aveva una squadra che lo ha aiutato nello sviluppo, con Pitino pronto a strigliarlo.
Potrebbe anche perdersi a Minnesota, ma la dirigenza con la sua scelta sembra dare due segnali chiari che spero portino a buone prestazioni, anche se non so se le condivido:

- Dieng ha talento e puntiamo su di lui per la sua crescita
- Sappiamo che uno tra Love e Pekovic se ne andrà prima della fine delle prossime due stagioni e Dieng dovrà essere pronto a sostituirli nella rotazione

Il Dieng dell'ultimo anno di college potrebbe trovare qualche minuto, ma la mia fiducia che possa fare lo starter è proprio poca, sinceramente. 

BROWN e DUBlJEVIC
Le due ultime scelte faranno come sempre da contorno visto che Minnesota non fa una steal da anni! Io un D.Thomas con una di queste due scelte lo avrei preso volentieri.

OCCHIATA SULLA OFFSEASON
Lo spot di guardia con punti nelle mani è stato colmato con K.Martin da OKC, vedremo se tornerà quello che ne metteva più di 20 a partita (vedi articolo di comparazione con Harden) o ormai è bloccato nel ruolo di tiratore che aveva ai Thunder.
Kirilenko è ormai andato via e Muhammad avrà le chiavi del ruolo (con buona pace di Budinger), forse sarebbe stata da prendere un'ala più che Dubljevic a fare il quarto centro di ruolo, con Love che può fare minuti importati come 5!

Commenti