Prime sorprese e pronostici falliti


Come tutti i pronostici anche i miei sono destinati a fallire a contatto con la realtà, così, se ad Est almeno ho centrato le semifinaliste, ad ovest Memphis e Golden state hanno fatto saltare il banco.
Ora è già tempo per le semifinali di conference, vediamo se sarò più bravo!

EAST
Come detto, a parte l'orgoglio del Celtic Pride, le sbandate di Indiana e gli infortuni di Chicago, i pronostici sono stati rispettati e quindi le sfide che ci aspettano sono quelle tra le 4 squadre che ritengo le migliori della conference.

HEAT (1) - BULLS (5)
Miami ha avuto la vita facile, ma è ferma da una settimana, per sua fortuna arrivano i Bulls pieni di acciacchi e che hanno dovuto arrivare a gara 7 per sbarazzarsi dei Nets.
Se il periodo minimo di riposo sarà utile a qualche recupero ci potrebbe essere una serie, altrimenti si prospetta un'altra settimana di ferie per LDJ, Wade e soci.
Il pronostico è tutto per Miami, ma non posso sottovalutare la difesa di Chicago.
La questione Belinelli è tutta da valutare, sicuramente ha fatto ottime prove sotto il profilo di numeri statistici, ma la sconfitta in gara 6 non può essere staccata dalla sua percentuale al tiro.
Una mina vagante sarà il solito Nate The Great, che è diventato un fattore importante nella squadra.
Butto un 4-1 perchè forse i tanti acciacchi non possono essere risolti in pochi giorni per poter affrontare i Campioni in carica, ma Chicago è sicuramente migliore dei Bucks.

KNICKS (2) - PACERS (3)
In questa serie non credo che possano celarsi insidie per Melo, il Celtic Pride non è presente ad Indiana e la squadra che spesso mi ha sorpreso ha perso un po' la rotta.
Indiana ha faticato con Atlanta con gare a 70 punti e percentuali sotto il 30%, contro questi Knicks i problemi saranno maggiori.
New York si basa sempre sul suo tiro dalla lunga, con qualche pausa che ha reso in bilico la serie con Boston, come per Indiana, le gare non hanno raggiunto i 100 punti, ma un 4-1 mi pare già onesto come onore per i Pacers che si sono persi nel momento più importante.

WEST
Ad Ovest sono arrivate le sorprese e tutte per meriti della squadra vincente più che per i problemi emersi nei Clippers e nei Nuggets.
Come previsto, l'apparizione dei Lakers ha solo fatto scoppiare ancora di più i problemi nella squadra gialloviola, mentre OKC ha perso Westbrook e dovrà riorganizzare le proprie rotazioni.

THUNDER (1) - GRIZZLIES (5)
OKC non poteva essere più sfortunata, perso Russell si trovano contro non i Clippers che si adattavano benissimo a loro, ma Memphis che potrebbe essere la vera sorpresa della stagione.
Vedo i Grizzlies quasi favoriti dato che hanno Prince che, pur avendo perso qualche passo, può far faticare Durant senza il suo Robin e che sono forti sotto le plance, dove i Thunders non hanno così tante alternative.
Prova ad azzardare un 4-2 Memphis, tanto ad ovest i miei pronostici sono già saltati!

SPURS (2) - WARRIORS (6)
Anche Popovich non credo sia molto contento dell'accoppiamento che gli è capitato, poteva arrivare Denver con la sua imprevedibilità e quel suo gioco che poteva soffocare con l'ordine degli Spurs, ma saranno i Warriors i suoi avversari e, pur essendo giovani, potrebbero essere meno "pazzi" dei Nuggets ed adattarsi meglio ai ritmi di San Antonio.
Tornato il "We believe", quest'anno San Antonio può arrivare fino in fondo, pronostico che credo già scritto: 4-2 e Finals di nuovo nel mirino per Duncan.

Come sempre aspetto i vostri commenti qua sotto o su twitter @teppei978

Commenti