This is MARCH MADNESS - 4


Ultima giornata del rnd32 e poi saranno di scena le Sweet16.
Se Wichita st è stata l'unico reale upset della prima giornata del turno, ieri nessuna partita è stata troppo scontata, proprio in stile March Madness.

ALL'ULTIMO TIRO
Ohio St e Indiana sono riuscite a raggiungere le Sweet16 con un tiro da 3, negli ultimi minuti, di due dei loro giocatori più rappresentativi: Craft e Oladipo.

Ohio St, pur non riuscendo mai ad uccidere la partita è sembrata sempre in controllo della stessa, grazie alla leadership del suo numero 4 che non ha mai cercato di accelerare troppo il ritmo per stare dietro ai tentativi di strappo di Iowa St. Sulla sirena Craft si è messo in proprio tentando il tiro da 3 sul risultato di parità (bel paracadute, dato che alla peggio si sarebbero giocati i supplementari con Iowa un po' cotta) e, complice una libertà eccessiva, ha portato direttamente i Buckeyes a Los Angeles.

Indiana dal canto suo ha giocato contro un solo uomo: Wyatt.
Il Califfo ne segna 31 su 52 della squadra ed è l'unico a portare la partita alla godibilità fino al piazzato da 3 (da solo) di Oladipo.

CINDERELLA
Vince con un layup all'ultimo secondo anche LaSalle che sfrutta un brutto possesso finale di Ole Miss, tiro di Herderson a dir poco orribile, e, dopo aver fatto anche il primissimo turno, vola a giocare proprio contro Wichita St nella guerra delle Cenerentole.

Sinceramente io poi avrei messo la palla nella mani di Herderson per il tiro finale di Ole Miss, ma queste sono solo parole!

BIG
Florida e Duke avanzano con discreta facilità staccando due squadre rognose rispettivamente all'inizio ed alla fine della partita.

Florida sfrutta un inizio scandaloso al tiro di Minnesota e ne previene il ritorno nonostante un Andre Hollis da 25 punti mentre Duke stacca nella seconda frazione una Creighton del solo McDermott, per lui 21+9.

Per Duke continua la striscia nera di Kelly che è salita a 5 partite, ieri 1 punto e 0/5 al tiro.

Miami fatica più del dovuto per liberarsi di Illinois, ma come per Oladipo e Craft è uno degli uomini chiave a piazzare il tiro da 3 che chiude il match: Larkin a 1 minuto dalla fine.
L'ultimo minuto mette in evidenza l'ottima intelligenza cestistica di Scott che riesce a smistare bene la palla per consumare il tempo e piazza i due liberi del +4

DUNK CITY
Ormai è la squadra beniamina di tutti, è la squadra che vince facendo spettacolo e che palesa quanto si divertano i suoi giocatori, è la vera mina vagante del torneo, anche se ora gli tocca il derby con Florida ed una tra Michigan (non voglio perdermi l'eventuale partita) e Kansas: Dunk City Florida Gulf Coast è la Cenerentola del torneo!

Contro San Diego St continua dove aveva finito contro G-Town, diverte ad ogni azione, con una solidità incredibile.
Comer sforna altri 14 assist, Thompson replica i 23 punti con 5 recuperi, le giocate sopra il ferro sono almeno quante i sorrisi a fine partita, ormai chi non ha una squadra al Torneo tifa per loro!

Nota negativa a margine: le maniche lunghe con cui giocano a San Diego St... dopo le mezzemaniche di Golden State, speriamo non sia la nuova moda!

Commenti