SUPERBOWL 2013: IL COMMENTO


Se non hai visto il SuperBowl seguilo con la cronaca quarter by quarter:


Ebbene sì i Ravens sono i campioni!
Come sono arrivati a questo titolo?

1) SECONDARIE: quanto pesa la partita terribile delle secondarie dei 49ers? All'inizio si è capito che avrebbe condizionato molto, ma vedendo la rimonta della squadra che fu di Montana, si può dire: Troppo!

2) BOLDIN: Quando era ad Arizona si è imposto come ottimo WR, ma in questo SuperBowl ha dominato, uno dei tre papabili MVP.

3) JONES: Prima del blackout ha spaccato la partita, poi non ha più avuto la possibilità di mettersi in mostra per vincere il premio di miglior giocatore.

4) KAEPERNICK: Partito molto contratto, si riprende dopo il buio (letterale), potrebbe addirittura vincere, ma non era il suo film! Corre bene come sa ed ogni tanto lascia partire qualche siluro, potrebbe non essere un fuoco di paglia.

5) STADIO: Il Superdome, il simbolo di New Orleans durante Katrina, il simbolo della rinascita di una comunità... che lascia al buio l'evento dell'anno ed i Ravens, ma accendono la partita!

6) LA PARTITA: Sembrava di vedere il BCS Bowl, una squadra in palla e l'altra che non riusciva neanche a difendersi, poi il buio e la rimonta. Partita molto bella con gli ultimi 2 quarti al cardiopalma. Il SB è stata la degna conclusione di questi playoff, in cui le rimonte l'hanno fattada padrone: Seattle (fallita), Ravens (su Denver e New England) e Frisco (Atlanta) hanno fatto vivere grandi emozioni.

7) FLACCO: MVP, ma grazie ai primi 2 quarti e grazie alle secondarie avversarie! Il suo tabellino dei playoff però vede oltre 10 TD pass e nessun intercetto: chapeau!

8) R A Y   L E W I S: Non gioca un gran SuperBowl, ma la sua è la storia da copertina, la carriera da film, quella finita come per Elway con un anello! Il grave infortunio, il ritorno ed il titolo da underdog. La sua felicità sul palco e le sue sicure lacrime ricoprono di impresa e di mito la partita... ci mancherai!

L'anno NFL è finito, ora si parlerà di FreeAngent e draft fino ad agosto, quando si tornerà a giocare, con i Raverns squadra da battere e senza Ray


Commenti