And the winner will be.... SUPERBOWL XLVII

Se anche Peter King di Sport Illustrated sostiene quanto sia imprevedibile il prossimo Superbowl, io non posso che confermare, ma anche accettare la sfida, premettendo che valuterò come fare il recap per non spoilerare a chi debba ancora vederlo durante la prossima settimana.

Allora partiamo dal presupposto che non c'è una squadra che a settembre era stata considerata tra le favorite, quindi non esisterà il classico Davide contro Golia che tanto male ha fatto ai Patriots negli ultimi anni.

VINCERA' SAN FRANCISCO
Ebbene sì!
Davis se lo merita, poi la difesa è impreziosita da Willis e dagli Smiths, quindi,  non si faranno sorprendere come è stato per Denver e New England.
Poi c'è Lui, c'è Randy!
Moss, per quanto sempre discusso, si è appena proclamato: il miglior ricevitore della storia NFL, quando arrivò al Grande Ballo con New England era a capo di un attacco devastante, che aveva rotto molti record ed aveva portato i Patriots alla perfect regular season, ma... ma il gioco sì è disgregato nel SuperBowl dopo la Helmet catch.
Quindi Moss vorrà vincere l'anello e per farlo ha capito il suo nuovo ruolo nella squadra, non più la Star, ma il collante per la squadra.

Però...
Frisco arriva con Kaepernick dietro il centro e nonostante le ottime prove è pur sempre un giocatore che è diventato titolare da poco e non sono molti i QB che hanno retto la pressione del SuperBowl.
Poi c'è Gore, io non sono molto convinto di Frank ed anche LaMarcus James rimane sempre un rookie. Un gioco di corsa credibile al di fuori di Karpernick sarà necessario per completare l'opera.
I 49ers giocheranno, inoltre, contro la storia, contro quel 5-0 che è il record della squadra nella partita dell'Anello, non possono rovinarlo, ma prima o poi arriverà una sconfitta al SuperBowl per una gruppo di giocatori dei Niners... così come un anello per i Bills!

Quindi forse:
VINCERA' BALTIMORA
Sembra sempre più la squadra del destino, il richiamo della storia è forte e spesso è valso qualche yarda determinante.
Ray Lewis è il personaggio di questo SuperBowl, chiudesse come fece Elway entrerebbe nella storia, sempre che non lo sia già!
Ed Reed, Michael Oher e Flacco per una storia o per un'altra sono pieni di motivazioni e le sorprese contro Manning e Brady lo hanno domostrato.
Baltimora, inoltre, sembra una squadra bilanciata, Ray Rice se è in giornata squarcia le difese e nel caso gli avversari si concentrino su di lui... beh c'è il gioco sul profondo che tanto male ha fatto a Denver e T. Smith è pronto a ripetersi

Però...
La pressione è tanta ed i primi minuti potrebbero portare la partita verso uno psicodramma.
Le vittorie contro le corazzate della AFC sono state al limite del roccambolesco ed a volte il detto: non c'è due senza tre, non basta per fare l'ultimo salto.

SARA' LA PARTITA DEI FRATELLI 
Speriamo di no!
L'unico loro scontro non è stata la partita emozionante che tutti sperano di vedere al Superbowl!
Meno di 200 yds su lancio e 100 su corsa per entrambe le squadre non è spettacolo da Grande Ballo, ma le difese sono toste e c'è Willis che ha già chiamato questo come il SuperBowl dei linebacker, sicuramente alla fine la standing ovation per uno di loro ci sarà, comunque andrà il risultato: grazie di tutto Ray.

Pronostico del cuore: 30 - 13 Baltimora e Lewising per tutti!
Magari con un TD su ritorno di Lewis ed alla fine vederlo come RB speciale all'ultimo snap

Pronostico di RUSHANDSLAM: 24-17 per Frisco
Partita molto difensiva, Baltimora sempre in partita, ma bloccata da un grande Aldon Smith nonostante il piccolo problema fisico che lo ha limitato!

Commenti