WILD CARD 2013

Visto il periodo non posso iniziare da altro se non dalla NFL e dalle recenti Wild Card.

Premesso che non trovo così sorprendente la vittoria di Houston ed aspetto di vedere i Texans contro i Patriots, ecco le mie personali considerazioni sulle altre tre partite:

Iniziamo con l'ultima in ordine di tempo: Seattle at Washington
Tutte le considerazioni ruotano sull'infortunio di RGIII, o forse no!
Sicuramente vedere un QB così mobile aggirarsi per il campo zoppicando fa male alla NFL ed il tribunale del campo, prima ancora di quello mediatico ha condannato il coaching staff della Capitale, ma siamo sicuri che i Redskins con il loro giovane leader in campo avrebbero battuto i Seahawks?

Non ne sarei certo, Seattle già lo scorso anno aveva fatto benissimo (adoro coach @PeteCarroll anche se ci sono molte forse troppe ombre sulla sua gestione a USC) e quest'anno ha trovato in Wilson (@DangeRussWilson ) un QB degno di questo nome:

  Russell Wilson likes to throw,he likes to run,he likes to block.Can he kick field goals?

Inoltre sembra finalmente sbocciato Lynch e questo fa di Seattle la vera mina vagante dei playoff NFL 2013.
I problemi per i ragazzi, guidati dal QB rookie che è andato più avanti nella corsa al titolo, inizieranno già dal divisional contro i Falcons autentici dominatori di buona parte della stagione.

Se Wilson e RGIII si sono affrontati, Luck si è trovato davanti i Ravens che oggettivamente non potevano perdere!
La situazione emotiva dell'ultima partita casalinga di Ray Lewis era troppo pesante per i Colts.


Così pur con Luck ed il rb rookie meno sponsorizzato dell'anno Ballard  a giocare una partita decente dal punto di vista statistico, l'ultima immagine di Lewis nel "suo" stadio è quella che lo vede "finto rb" mentre Flacco si inginocchia per chiudere la partita.


Ora Baltimora vola a Denver per cercare di fermare la corsa di Manning verso suo fratello Eli.

L'ultima sfida è sembrata dare una risposta all'eterno quesito:

Tra una squadra senza QB ed una senza RB chi vince?
La risposta è stata netta: un RB lo si può sempre trovare, ma un QB non lo si inventa!

Così, dimenticata l'ultima gara della regular season con un Peterson scatenato alla ricerca del record per yds guadagnare su corsa, Green Bay con Rodgers ha fatto vedere che chi vorrà arrivare in fondo, San Francisco in primis, dovrà vedersela con loro.

Da notare che anche i prossimi avversari dei Packers sembrano non avere un QB all'altezza dei playoff, si attende una conferma di quanto visto nella wild card.

Commenti