La partita che non c'è stata



Doveva essere una partita dalle grandi emozioni, doveva essere la consacrazione conseguente alla stagione da imbattuta per Notre Dame, doveva essere ... ma non è stato.

Il BCS BOWL 2013 è stato un monologo di Alabama, con la difesa di Notre Dame a tratti imbarazzante, compreso il gran prospetto Manti Te'o che secondo alcuni analisti potrebbe perdere qualche posizione al prossimo draft a causa di questa prestazione.

Indubbiamente Notre Dame è sembrata arrivare non pronta al grande evento, ma a tratti è stata penosa, lasciando via libera ai RB avversari con una serie interminabile di tackles mancati o perdendo di chilometri le sfide in velocità coi ricevitori avversari.

Dall'altra parte Aj McCarron ha fatto il suo dovere anche con un problema ad un piede, portando a casa 4 TD pass, il titolo di MVP ed il primato di essere il primo QB a vincere due titoli BCS consecutivi.

Bama era arrivata al Championship per il quarto anno consecutivo e porta a casa il terzo titolo considerando anche quello vinto nel 2010 da McElroy (visto ai Jets quest'anno), Ingram (dominatore al college ed ora non devastante in NFL) e Richardson (buon primo anno al piano superiore).

Auguro a McCarron, Lacy, Yeldon e Cooper di poter dire la loro, ma Bama sembra la Duke del football, vincente, ma che non crea superstar.

ND tornerà il prossimo anno? O non ha saputo monetizzare una super stagione? Golston è un freshman e quindi tornerà, ma è sembrato spaesato nei momenti importanti, vedremo se continuerà la sua crescita.

Si chiude così l'anno dell'NCAA FB, con una certezza BAMA ed una sorpresa Johnny Football, tutto da gustare nel recap del suo bowl

Commenti